Cerca e trova immobili

ARGOVIAPoliziotto in borghese pestato dopo la partita di calcio

08.08.23 - 16:47
Al termine del match tra il FC Aarau e il Neuchâtel Xamax degli uomini incappucciati hanno aggredito l'agente senza ragioni apparenti
deposit
Fonte ats
Poliziotto in borghese pestato dopo la partita di calcio
Al termine del match tra il FC Aarau e il Neuchâtel Xamax degli uomini incappucciati hanno aggredito l'agente senza ragioni apparenti

AARAU - Domenica, dopo la partita di calcio tra il FC Aarau e il Neuchâtel Xamax, svoltasi nello stadio del capoluogo argoviese, un gruppo di quattro o cinque uomini incappucciati ha aggredito un agente in borghese. A causa di un pugno in faccia, il 60enne membro della polizia cantonale è caduto a terra e ha riportato contusioni ed escoriazioni, riferiscono oggi le forze dell'ordine di Argovia.

La partita di Challenge League, vinta dai neocastellani per tre reti a due, si è svolta senza problemi «tranne che per alcune provocazioni tra i tifosi», si legge in un comunicato.

Sulla via del ritorno in città, un gruppo di fan incappucciati si è staccato dalla folla di tifosi correndo verso il gendarme, che era sul posto per accompagnare la gran massa di gente. Il 60enne era evidentemente conosciuto dai suoi aggressori, scrive la polizia.

«Improvvisamente e senza motivo» uno dei membri del gruppetto lo ha colpito con un pugno in faccia. Grazie alla reazione dei presenti, i quattro-cinque scalmanati sono fuggiti. La polizia cerca testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giorgio1 8 mesi fa su tio
Sinistroidi, nulla da dire?

Paolin’ 8 mesi fa su tio
Risposta a Giorgio1
Ma che c’è da dire? Al posto dell’agente poteva anche essere un richiedente d’asilo o il papa in incognito. Le legnate vanno condannate a prescindere.

Tirasass 8 mesi fa su tio
Risposta a Giorgio1
Il termine sinistroide è ovviamente spregiativo, potrei dedurre intolleranza verso le opinioni altrui, quindi deficit nel sentimento democratico. Restando all'articolo mi pare ovvio che chi delinque debba pagare dazio

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Paolin’
Voglio vedere se scrivevano un articolo del genere “ asilante pestato dopo la partita di calcio “ ha preso un pugno non bastonate…..

Paolin’ 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Pugno o bastonata (a parte che anche uno sganassone può portare a conseguenze malaugurate), non capisco che cosa dovrebbe dire « un sinistroide » a riguardo.

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Paolin’
Per la giustizia cambia molto.
NOTIZIE PIÙ LETTE