Cerca e trova immobili

ZUGOFuochi d'artificio e critiche: Nikolajsen si difende

26.07.23 - 07:09
Il magnate spiega perché gli attacchi per il suo show del 1° agosto sono ingiustificati
KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER (CHRISTIAN BEUTLER)
Fonte 20 Min / Fiona Gaudenzi
Fuochi d'artificio e critiche: Nikolajsen si difende
Il magnate spiega perché gli attacchi per il suo show del 1° agosto sono ingiustificati

ZUGO - Lo spettacolo di fuochi d'artificio che il milionario Niklas Nikolajsen regalerà alla popolazione di Zugo in occasione della Festa nazionale del 1° agosto sta facendo molto discutere nei media e sui social.

All'accumularsi delle critiche il fondatore di Bitcoin Suisse ha risposto con un post su Facebook, nel quale difende il suo grande show pirotecnico sulle acque del lago di Zugo.

In primo luogo, Nikolajsen spiega che, nonostante il peso complessivo di 35 tonnellate, i fuochi d'artificio contengono solo circa 1,3 tonnellate di materiali combustibili, che emettono meno CO2 della benzina e quindi contribuiscono solo in minima parte all'impronta di carbonio. Inoltre, secondo il magnate, i fuochi d'artificio professionali dovrebbero lasciare residui minimi e l'area dovrebbe essere ripulita dopo lo spettacolo. 

Nikolajsen vuole dare alle famiglie vicino ai fuochi d'artificio un preavviso dei fuochi d'artificio tra le 22.30 e le 22.46, in modo che gli animali domestici possano essere protetti durante lo spettacolo. Inoltre, il milionario difende i costi e sottolinea il suo generoso impegno per cause benefiche e per rafforzare l'economia locale.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piovejampo 9 mesi fa su tio
Non prendo le difese di nessuno, ma da possessore di Droni e amante del fuochi la riflessione é doverosa ! Se i fuochi inquinano le batterie dei Droni tra produrle e smaltire compresa l’energia usata siamo sicuri che sono più ecologiche?? Da quando sono bambino chi aveva animali sapeva che il 1 Agosto avvenivano i fuochi
NOTIZIE PIÙ LETTE