Cerca e trova immobili

VAUDCade in un dirupo: muore un'escursionista brasiliana di 49 anni

23.07.23 - 14:24
La donna faceva parte di una comitiva di cinque persone
foto TiPress
Fonte ats
Cade in un dirupo: muore un'escursionista brasiliana di 49 anni
La donna faceva parte di una comitiva di cinque persone

ORMONT-DESSUS - L'ha vista precipitare per diverse decine di metri lungo un dirupo su un versante del monte Châtillon e non ha potuto fare nient'altro che chiamare immediatamente i soccorsi.

La donna di 49 anni, di origine brasiliana, morta nella regione montuosa di Diablerets faceva parte di una comitiva di cinque persone che ieri intorno alle 12 e 30 si trovavano vicino alla cima della montagna. 

Si sta cercando di chiarire la dinamica dei fatti. I soccorritori - sul posto anche un elicottero della Rega - non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna che viveva a Gros-de-Vaud. Faceva parte di un gruppo di cinque escursionisti che erano partiti al mattino.

 Il procuratore di turno ha aperto un'inchiesta penale. Le indagini per determinare le circostanze e le cause della caduta sono condotte da un gendarme specializzato del plotone di montagna.

Sul luogo molto impervio oltre all'equipaggio dei sanitari composto da un medico, un paramedico e uno specialista di elisoccorso, si sono recate anche due pattuglie della polizia vodese, compresi gli specialisti di montagna, e la squadra di supporto alle emergenze (ESU).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE