Cerca e trova immobili

GRIGIONIFamiglia in vacanza sorpresa da una tempesta. Papà ferito dal crollo degli alberi

19.07.23 - 12:13
La Rega ha recuperato l'uomo di 70 anni e lo ha trasferito all'Ospedale dei Grigioni di Coira
Polizia cantonale
Famiglia in vacanza sorpresa da una tempesta. Papà ferito dal crollo degli alberi
La Rega ha recuperato l'uomo di 70 anni e lo ha trasferito all'Ospedale dei Grigioni di Coira

DAVOS - Una famiglia di tre persone provenienti dalla Francia si trovava sul sentiero escursionistico della Gola di Zügen verso Davos Glaris quando è stata sorpresa da un temporale. A causa del crollo di alcuni alberi, avvenuta dopo le 15.00, dei detriti sono piombati sul sentiero escursionistico, ferendo il padre della famiglia che è stato trasportato in ospedale.

Alcuni operai che stavano lavorando a un muro hanno osservato il crollo di alcuni alberi poco dopo le 15.00 e hanno visto che degli alberi e dei detriti erano caduti sul sentiero escursionistico, ferendo l'uomo. Subito sono stati allertati i servizi di emergenza e hanno prestato i primi soccorsi. La Rega ha recuperato l'uomo di 70 anni, lievemente ferito, con un'operazione di verricello e lo ha trasferito all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira.

Gli operai hanno accompagnato la madre nel tunnel di sicurezza della galleria Landwasser e il figlio al museo minerario Schmelzboden, poiché l'ambulanza non poteva passare a causa del sentiero bloccato. Entrambi sono stati successivamente trasferiti all'ospedale di Davos per un controllo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE