Cerca e trova immobili

SVITTO88enne trovato morto in una fossa, scavava un tunnel per il suo compleanno

14.07.23 - 21:35
L'anziano voleva collegare le sue due abitazioni. «Pensavamo stesse cercando oro», hanno commentato i vicini increduli.
Deposit
88enne trovato morto in una fossa, scavava un tunnel per il suo compleanno
L'anziano voleva collegare le sue due abitazioni. «Pensavamo stesse cercando oro», hanno commentato i vicini increduli.

WOLLERAU - Un uomo di 88 anni è stato ritrovato martedì privo di vita in una fossa all’interno della sua abitazione a Wollerau, nel canton Svitto. Il cratere, largo cinque metri e profondo circa tre, si trovava all’interno della sua abitazione ed è stato scavato dall’88enne stesso. «Al momento non sappiamo se qualcuno l’abbia aiutato», ha affermato il portavoce della polizia Pascal Weber. A trovarlo è stata una pattuglia della polizia cantonale di Svitto che ha perquisito la proprietà dopo una denuncia di persona scomparsa.

Un giallo che è stato risolto grazie all’intervento di vicini e familiari. L’anziano infatti aveva affermato più volte di voler costruire un tunnel che collegasse le sue due case situate lungo la Verenastrasse. L’88enne si era fissato ancora una scadenza: il tunnel doveva essere inaugurato in occasione del suo 90esimo compleanno. 

Gli scavi hanno attirato però la curiosità dei vicini che, intervistati dal quotidiano svizzero tedesco Boten der Urschweiz, hanno ammesso di essere rimasti spesso scioccati dalle attività dell’uomo. «Pensavamo stesse cercando oro».

Il servizio tecnico forense della polizia cantonale di Svitto e l'ufficio del pubblico ministero del cantone di Svitto stanno attualmente indagando ulteriormente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Valentino Alfano 9 mesi fa su tio
la tristezza nella solitudine

sirio 9 mesi fa su tio
Che tristezza

Jas 9 mesi fa su tio
Perché questa notizia non posso commentarla con un Emogy, se lascaste sempre commentarlo con una faccina, sareste più obbiettivi e guadagnerete a livello Visualizzazioni!

IL TIZ 9 mesi fa su tio
Risposta a Jas
👍🏼😉 riprova che sarai più fortunato 🍀 e potrai usare gli Emogy 😂😂

Rusky 9 mesi fa su tio
eh bhe a Wollerau SZ girano soldoni ma con questi non ti compri l'intelligenza !

Toscano-de Araujo 9 mesi fa su tio
scavare la propria tomba
NOTIZIE PIÙ LETTE