Cerca e trova immobili

ITALIAScontro tra un'auto e un camion: un morto e tre feriti, tutti svizzeri

13.07.23 - 15:14
Il veicolo con targa elvetica avrebbe tamponato il mezzo pesante fermo in un'area di sosta. Niente da fare per il conducente.
VeneziaToday
Scontro tra un'auto e un camion: un morto e tre feriti, tutti svizzeri
Il veicolo con targa elvetica avrebbe tamponato il mezzo pesante fermo in un'area di sosta. Niente da fare per il conducente.

DOLO - È di un morto e tre feriti gravi il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto un’auto, un Porsche Cayenne con targa svizzera, questo pomeriggio sull’autostrada A4, all’altezza del comune di Dolo, in Veneto.

Secondo una prima ricostruzione pubblicata da VeneziaToday, l’auto, che viaggiava in direzione di Milano, poco dopo le 12.15 ha tamponato un camion fermo in un’area di sosta. Non è ancora chiaro come mai l'auto sia uscita di strada. Dopo l’impatto il veicolo si è incastrato sotto il tir complicando le operazioni di soccorso. I pompieri hanno estratto dalle lamiere dell'auto distrutta le persone ferite.

Malgrado i soccorsi, non c’è stato niente da fare per il conducente. L'uomo è morto sul colpo. I due figli minorenni, rimasti gravemente feriti, sono stati trasportati con un elicottero del Suem (Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica) in un ospedale di Padova. La moglie invece è stata trasferita alla clinica di Mestre.

Sul posto, oltre ai pompieri, alle ambulanze del Suem-118 e agli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, la polizia statale italiana per i rilievi necessari a fare chiarezza sulla dinamica esatta dell'incidente.

Disagi al traffico - Si sono formate code che hanno superato i 10 chilometri in direzione Milano e che hanno interessato anche il Passante di Mestre fino all'entrata di Spinea e la A57-Tangenziale di Mestre fino allo svincolo di Mirano-Dolo. Code anche in direzione opposta (Trieste) a causa del traffico temporaneamente fermato per permettere l'atterraggio in sicurezza dell'elisoccorso. Poco prima delle 14 la carreggiata in direzione Milano è stata parzialmente riaperta su due corsie di marcia: le code risultano pertanto in lento e graduale smaltimento. (fonte ats)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE