Cerca e trova immobili

VALLESEIncendio sito industriale, vietato raccogliere frutta, foraggio e colture da campo

08.07.23 - 20:51
Il giorno dopo il rogo che ha distrutto dei capannoni ricoperti da pannelli solari contenenti prodotti tossici, arrivano i divieti.
Foto Keystone
Incendio sito industriale, vietato raccogliere frutta, foraggio e colture da campo
Il giorno dopo il rogo che ha distrutto dei capannoni ricoperti da pannelli solari contenenti prodotti tossici, arrivano i divieti.

VÉTROZ - Vietato il pascolo, così come raccogliere frutta, verdura, foraggio e colture da campo. Per precauzione sono state chiuse le piscine di Sion. il giorno dopo l'incendio di vaste proporzioni che ha devastato un sito industriale a Vétroz, arrivano le prime misure straordinarie.

Alcuni degli edifici incendiati erano infatti ricoperti di pannelli solari contenenti prodotti potenzialmente tossici, le cui scorie sono state trasportate dal fumo per diversi chilometri. 

Le autorità del Vallese invitano la popolazione a seguire le prescrizioni indicate e ricordano che le scorie potrebbero essere letali per gli animali che le mangiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sWiSs_PiRaTe 9 mesi fa su tio
siete divertentissimi!

Aberidus 9 mesi fa su tio
Beh il problema qui è che i pannelli fotovoltaici sono bruciati. I pannelli contengono plastica e matieriali speciali per accumulare e produrre energia, Non è che valuti l'impatto ambientale dei pannelli così. Io non sono né anguria ne verde cetriolo, ma non mi pare corretto il discorso. La produzione di energia dal sole è una fonte con bassissima produzione di carbonio, che è la causa del riscaldamento del pianeta e del conseguente cambiamento climatico.

Brissago 9 mesi fa su tio
Sempre detto, meglio legna e pellet! e adesso i gran sciuroni che ci raccontano per lo smaltimento dei pannelli solari? che bella presa in giro per i fondelli.

S.S.88 9 mesi fa su tio
Si stava meglio quando si stava peggio

Sciguetto 9 mesi fa su tio
Quindi: 1) inquinamento notevole in fase di fabbricazione e ci vogliono anni di funzionamento per recuperarlo 2) scarsa produzione di energia (fonte: statistica della confederella sui risultati finora ottenuti) 3) grossi problemi quando dovremo smaltire gli impianti. Ma non sarà che $inistrati e Verdi anguria hanno preso per il sedere il popolo svizzero?

Pianeta Terra 9 mesi fa su tio
Vedremo quando si dovranno smaltire ì pannelli fotovoltaici . Bela roba

adri57 9 mesi fa su tio
Sempre peggio, purtroppo è il soldo che ha sempre la priorità.

Dal lacc 9 mesi fa su tio
viva il green

Jody 9 mesi fa su tio
Risposta a Dal lacc
Lo volevo scrivere io

RV50 9 mesi fa su tio
Pannelli solari e ora si incomincia a vedere i primi probleml di inquinamento con le nuove tecniche climatiche .. fotovoltaico e pannelli solari ... scorie e via dicendo avanti così che miglioriamo!!!!

Gemello 9 mesi fa su tio
Molto bene avanti con questi inquinamenti il mondo non dura più a lungo tra guerre e inquinamenti!!
NOTIZIE PIÙ LETTE