Cerca e trova immobili
Dalla Francia alla Svizzera: caos e arresti anche a Losanna

VAUDDalla Francia alla Svizzera: caos e arresti anche a Losanna

02.07.23 - 08:53
Sette persone, di cui sei minorenni, sono stati fermati.
Twitter
Fonte Ats
Dalla Francia alla Svizzera: caos e arresti anche a Losanna
Sette persone, di cui sei minorenni, sono stati fermati.

LOSANNA - Più di un centinaio di giovani si sono riuniti nel centro di Losanna ieri sera, facendo eco ai disordini in Francia e causando danni a dei negozi. Lo comunica la polizia municipale di Losanna. Sette persone sono state arrestate.

Diverse vetrine di negozi sono state distrutte, in particolare nel quartiere Flon, ha dichiarato la polizia in un comunicato diramato ieri sera. La porta d'ingresso di un importante negozio è stata sfondata.

Sul posto sono intervenuti una cinquantina di agenti della polizia municipale di Losanna, della polizia cantonale vodese e di altre polizie comunali. A più riprese hanno disperso giovani incappucciati che lanciavano ciottoli. Una molotov è stata lanciata contro gli agenti ma nessun poliziotto è rimasto ferito, indica la nota.

Le sette persone arrestate sono state scortate in centrale, prosegue la nota. Si tratta di sei minorenni, tre adolescenti di origine portoghese, somala e bosniaca di 15 e 16 anni, tre cittadini svizzeri, georgiani e serbi di 15 e 17 anni e un cittadino svizzero di 24 anni.

Un'indagine è stata aperta dalla polizia giudiziaria di Losanna, sotto la supervisione della Procura del Canton Vaud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Troppi fan null oni in giro!! E la criminalità dilaga. Se sgridando queste gentili menti brillanti non si ottiene nulla… si fa un bello scavo di 10 m di profondità ,si fanno muri larghi in beton, una griglia elettrificata sopra e questi personaggi li si mette dentro ! Pane secco e se hanno la fortuna che piove bevono! Dopo gli passa la voglia di uscire e fare vandalismi danni e simili!!!

IaM 10 mesi fa su tio
Tormar ha ragione. Le città, in tutta Europa stanno diventando tarra di nessuno.... (Belgio Francia Italia....). La malavita comanda. Voi direte ma c sono la polizia, i giudici... Ecc. Sbagliato! la polizia non può fare niente. Non ci riesce. Sono sempre tutti liberi. La legge del più forte sta tornando, come già vigeva in passato.

Spartan555 10 mesi fa su tio
[dato sensibile rimosso]: questa è la soluzione. Cosí imparano in un millisecondo cosa vuol dire essere nemici della società.

Spartan555 10 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Il „dato sensibile“ è una data. Il nove N_V_MBR_ del 3-2.

Mat78 10 mesi fa su tio
A Losanna…perché non sono stupito? Su 7 arrestati 1 solo svizzero, perché non sono di nuovo stupito? Facciamo una legge contro il bighellonaggio che risolviamo un sacco di cose! Basta giovani sempre in giro con le mani in mano!

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Disordini francesi pretesto per fare ca.sino fine a stesso, da parte di ragazzi mal indirizzati che dete.stano l'autorità, che probabilmente si nutrono della sottocultura trap (denaro, donne, potere, ecc...) e di fatti hanno preso di mira due negozi, uno di scarpe e il Fnac. Va bene protestare, ma perché non portare case un paio di scarpe alla moda o un nuovo smartphone?

Honghy 10 mesi fa su tio
Quando si vede più di 5 troppo abbronzati assieme non è un buon segno vai di manganello

tormar 10 mesi fa su tio
Dobbiamo solo ringraziare la WEF!!! Sveglia, qui tutti hanno le fette di salame sugli occhi! Gli stranieri delinquenti stanno prendendo il controllo delle città. La fallita UE comanda la CH da tempo, in sordina, ma lei abbassa i pantaloni come tutti. Gli USA hanno spinto a tutto questo, a indebolire la Russia , a rendere tutti più poveri. Vogliono il controllo di tutto. Comunismo! Ma cosa pensate, anche la CH manda miliardi all’Ucraina per la guerra. Qui intanto le ipoteche, gli affitti, ecc stanno andando alle stelle. Il programma WEF vuole che diventiamo poveri, altro che sostenibilità. Il surriscaldamento del pianeta😀😀😀😀 Covid😂😂😂😂 tutte cavolate che vi hanno fatto bere il cervello

Trapp 10 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Grazie 👍🏻 molto ben spiegato spero che questo Tuo commento venga letto da questi buonisti ignoranti che non vedono oltre Auguro una stupenda domenica 😉😎

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Tormar, nel tuo disegno cosmico mancano gli alieni.

tormar 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Si, sì , ridi ridi, poi piangerai

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Non rido e non mi illudo nemmeno di vivere in paradiso, ma non sono catastrofista e non cerco risposte nei complotti,

indian 10 mesi fa su tio
Potrei anche accettare una manifestazione pacifica… ma questi disagiati sociali, come giustificano il fatto di prendersela con dei negozi che fanno il loro onesto lavoro..… a 800 km dai fatti contestati e che, se tutto va bene, non hanno nemmeno la più pallida idea di dove si trovi Nanterre?!?

Facocerorosso 10 mesi fa su tio
Fuori dalla ch subito !

max222 10 mesi fa su tio
Richiedenti minorenni che importano da noi, quello da cui dicono di scappare perchè traumatizzante. È questa la cultura arricchente che alcuni sbandierano.

angelina 10 mesi fa su tio
ed ecco la "ra ca ille" delle città rosso verdi svizzere che escono dalle viscere della terra! Pugno duro con questa ....................................

sbomba 10 mesi fa su tio
scappa il morto pure qui per colpa loro ciao pep

sbomba 10 mesi fa su tio
mmmmmmm....che vanno in Francia che ha più senso

Urca che roba 10 mesi fa su tio
martellate sui denti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE