Cerca e trova immobili

SVITTOArmi in pugno, un fermo "da film" a Bach

28.06.23 - 22:43
Tre uomini, a bordo di un'auto, sono stati bloccati dalla polizia. Un testimone ha assistito alla scena
lettore 20 Minuten
Fonte 20 Minuten
Armi in pugno, un fermo "da film" a Bach
Tre uomini, a bordo di un'auto, sono stati bloccati dalla polizia. Un testimone ha assistito alla scena

BACH - «Non avevo mai vissuto una situazione del genere in Svizzera». Parole che ben riassumono la sorpresa di un lettore di 20 Minuten che ha assistito in prima persona a un fermo di polizia che ricorda quelli che si vedono nei film.

I fatti sono avvenuti a Bach, nel canton Svitto. Il 30enne, che si trovava al volante della sua auto, ha raccontato che tutto è iniziato con un sorpasso. Il veicolo che lo ha superato ha fatto rallentare l'auto che già stava circolando davanti a lui. È accaduto tutto nel giro di pochi secondi. Due poliziotti si sono avvicinati alla macchina in questione «e hanno estratto le loro pistole», puntandole in direzione del veicolo.

Nell'operazione, ha riferito la polizia cantonale, sono state arrestate tre persone. Tutte e tre, stando al testimone, provenienti dai Balcani. «Mercoledì, poco dopo mezzogiorno, una pattuglia ha fermato un'automobile in seguito a una segnalazione», ha spiegato il portavoce. E ha pure sottolineato come il controllo dell'identità delle persone a bordo dell'auto sia avvenuto in modo diverso da quella che è la normale procedura, in quanto «gli agenti verificano individualmente ogni situazione». E «se hanno estratto un'arma è perché hanno valutato che la situazione lo richiedeva».

I tre uomini sono stati trasportati al posto di polizia per accertamenti, ha concluso il portavoce, che non ha rilasciato informazioni sulla natura del fermo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE