Cerca e trova immobili

SVITTOViolenze su una prostituta, l'UDC chiede la sospensione dal partito

25.06.23 - 13:00
Il partito ha espresso «sgomento» rispetto alle accuse delle quali dovrà rispondere il granconsigliere Bernhard Diethelm.
UDC Kanton Schwyz
Bernhard Diethelm
Bernhard Diethelm
Fonte Ats
Violenze su una prostituta, l'UDC chiede la sospensione dal partito
Il partito ha espresso «sgomento» rispetto alle accuse delle quali dovrà rispondere il granconsigliere Bernhard Diethelm.

WÄGITAL - L'UDC del canton Svitto ha chiesto oggi alla sezione locale di Wägital di sospendere immediatamente dal partito il granconsigliere UDC Bernhard Diethelm. Il deputato è accusato di esposizione a pericolo della vita altrui, tentata coazione sessuale e pornografia illegale per aver aggredito una prostituta.

Secondo l'atto di accusa, di cui l'agenzia Keystone-ATS dispone di una copia, Diethelm avrebbe «messo in pericolo senza scrupoli la vita della donna». L'avrebbe minacciata, resa incapace di resistere e avrebbe cercato di costringerla a tollerare un coito.

Diethelm, intanto, respinge tutte le accuse. Anche se vige la presunzione di innocenza, l'UDC del Canton Svitto ha oggi espresso il suo «sgomento» in una nota, esortando la sezione locale a sospendere Diethelm per lo meno fino a quando non sarà eventualmente assolto. Se il partito non dovesse fare quanto chiesto, l'UDC cantonale potrebbe decidere per un'esclusione temporanea della sezione di Wägital.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE