Cerca e trova immobili

FRIBURGOTragedia in volo, padre e figlio di 3 anni precipitano col parapendio

17.06.23 - 17:31
Un volo in tandem è stato fatale per un uomo di 46 anni, ferito il bimbo che portava con sé.
20 minutes/lecteur-reporter.
Tragedia in volo, padre e figlio di 3 anni precipitano col parapendio
Un volo in tandem è stato fatale per un uomo di 46 anni, ferito il bimbo che portava con sé.

CHARMEY - Tragedia in volo questa mattina a Charmey (FR). Un parapendio è precipitato, durante un volo in tandem, nei pressi della stazione base degli impianti di risalita della località, nel distretto della Gruyère. La notizia, anticipata da 20 Minutes, è stata riconfermata nei dettagli dalle autorità nel pomeriggio di oggi.

Dopo una chiamata d'allarme, partita alle 10:45 circa, sul posto sono intervenute due ambulanze della zona sud di Friburgo (ASF), la REGA e una pattuglia della polizia. 

Nonostante gli immediati tentativi di rianimazione, il 46enne è morto sul posto a causa delle ferite riportate. Con lui sul velivolo c'era anche il figlio di 3 anni che, ferito, è stato trasportato con l'ambulanza in ospedale per accertamenti.

Secondo le informazioni raccolte dalla Polizia cantonale di Friburgo, sembra che durante il volo in tandem, per motivi che l'indagine cercherà di stabilire, il pilota non sia più riuscito a controllare il parapendio. Si dovrà anche stabilire se pilota e passeggero siano caduti per diverse decine di metri prima di toccare il suolo.

Sulla tragedia la Procura di Friburgo ha aperto un'inchiesta, in coordinamento con la Procura federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE