Cerca e trova immobili

CONFINE / SVIZZERASchianto e fiamme nella galleria del Sempione: morto uno svizzero

05.05.23 - 23:30
L'incidente è avvenuto ieri sera. Il 49enne sarebbe andato a schiantarsi contro la parete del tunnel in seguito a un malore
Depositphotos (Chalabala)
Schianto e fiamme nella galleria del Sempione: morto uno svizzero
L'incidente è avvenuto ieri sera. Il 49enne sarebbe andato a schiantarsi contro la parete del tunnel in seguito a un malore

VARZO - Un cittadino svizzero di 49 anni è deceduto in un incidente avvenuto giovedì sera nella galleria di Montecrevola, sulla strada statale del Sempione, a circa una quindicina di chilometri dal confine con la Svizzera.

Stando alle prime ricostruzioni, riportate dalla stampa italiana, il 49enne è andato a sbattere con la sua vettura contro una parete della galleria, probabilmente a causa di un malore. In suo soccorso è intervenuto il conducente di un veicolo che stava circolando nelle vicinanze. L'uomo ha estratto dall'abitacolo il 49enne, che però era già morto. Il tutto pochi istanti prima che l'auto prendesse fuoco.

Dopo essere uscito dalla galleria, il secondo uomo ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti polizia, ambulanza e pompieri. E quest'ultimi hanno faticato non poco a intervenire per spegnere le fiamme, la galleria infatti si è riempita di fumo molto rapidamente e sono state necessarie alcune ore di chiusura dell'intero tratto stradale per ripristinare la circolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE