Cerca e trova immobili

GRIGIONIValanga in Engadina, muore una sciatrice

30.04.23 - 16:55
Nonostante il trasporto d'urgenza all'Ospedale di San Gallo, non è stato possibile salvare la donna
Polizia Cantonale Grigioni
Valanga in Engadina, muore una sciatrice
Nonostante il trasporto d'urgenza all'Ospedale di San Gallo, non è stato possibile salvare la donna

SAMNAUN - Ieri pomeriggio due sciatrici sono state travolte da una valanga a Samnaun, in Bassa Engadina. Purtroppo, come confermato oggi dalla polizia grigionese, una delle due donne ha perso la vita.

Il tutto è accaduto attorno alle 13, quando le sciatrici stavano percorrendo un sentiero tracciato. Improvvisamente, sopra le loro teste si è staccata una valanga. Nonostante le due sciatrici si siano accorte e abbiano cercato di evitarla, sono state travolte, venendo trascinate per circa 40 metri.

Una delle due donne è rimasta parzialmente sepolta, l'altra invece, completamente. La prima è stata rapidamente soccorsa dai servizi di emergenza e trasportata all'ospedale di Zams.

La seconda sciatrice, invece, è stata localizzata solo in seguito da un cane da ricerca e trasportata d'urgenza all'ospedale di San Gallo, dove è purtroppo deceduta a causa delle ferite riportate.

Nel corso delle operazioni di recupero e salvataggio, sono intervenute numerose organizzazioni di soccorso alpino e aereo dalla Svizzera e dall'Austria. La polizia cantonale, insieme al Ministero pubblico, ha avviato un'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 12 mesi fa su tio
Possono solo recitare il "mea culpa" RIP
NOTIZIE PIÙ LETTE