Cerca e trova immobili

BERNASgominato un traffico milionario di droga sul Dark Web

03.03.23 - 17:53
Arrestati tre gestori delle piattaforme e quattro corrieri: sono sospettati di aver venduto chili di stupefacenti a oltre mille persone.
Imago (archivio)
Fonte ats
Sgominato un traffico milionario di droga sul Dark Web
Arrestati tre gestori delle piattaforme e quattro corrieri: sono sospettati di aver venduto chili di stupefacenti a oltre mille persone.

BERNA - Nel cantone di Berna le autorità hanno scoperto un traffico di droga online del valore di milioni di franchi. Sette persone - tre presunti gestori di piattaforme di vendita e quattro corrieri della droga - dovranno rispondere davanti alla giustizia di traffico di droga qualificato.

I tre presunti gestori delle piattaforme di vendita di droga - cittadini svizzeri di 26, 28 e 31 anni - sono sospettati di aver venduto chili di stupefacenti a circa mille acquirenti in Svizzera e all'estero, per un giro di affari di milioni di franchi, indica un comunicato odierno della polizia cantonale bernese.

Le indagini sono state avviate in seguito a segnalazioni giunte alla polizia cantonale di Berna in merito alla vendita di droga attraverso il sistema di messaggistica Telegram. L'inchiesta aperta nel febbraio 2022 ha mostrato che una persona vendeva stupefacenti e medicinali sottoposti a prescrizione su Telegram e sul darknet tramite proprie piattaforme Heisenberg Apotheke e Candy Shop by Vespair e li spediva per posta ad acquirenti in Svizzera, ma anche all'estero dopo aver ricevuto i pagamenti in Bitcoin.

Un presunto gestore di piattaforme è stato fermato a Grenchen (SO) il 25 ottobre dello scorso anno. Poco dopo sono stati fermati anche due presunti corrieri della droga di 27 e 37 anni e due donne di 32 e 35 anni - anch'esse corrieri di droga, nei cantoni di Zurigo e Lucerna, viene precisato.

Infine, altri due presunti gestori di piattaforme sono stati identificati e fermati a Losanna il 28 febbraio di quest'anno.

Perquisizioni effettuate in diversi cantoni hanno permesso di sequestrare diversi chili di droga e medicinali. Tre uomini e un corriere della droga donna sono in detenzione preventiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Eritos 1 anno fa su tio
Giocano a guardia e ladri… 😅 questi sono solo la punta dell’iceberg, o meglio, i meno furbi.
NOTIZIE PIÙ LETTE