Cerca e trova immobili

TURGOVIACanapa, smantellata mega piantagione

21.02.23 - 12:00
Una coltivazione indoor di dodici mila e cinquecento piantine è stata scoperta dalla polizia all'interno di un capannone
Foto Polizia cantonale
Fonte ATS
Canapa, smantellata mega piantagione
Una coltivazione indoor di dodici mila e cinquecento piantine è stata scoperta dalla polizia all'interno di un capannone

BISCHOFSZELL - Una piantagione indoor con circa 12'500 piantine di cannabis è stata smantellata dalla polizia a Bischofszell. Tre le persone arrestate: due svizzeri di 20 e 30 anni e un olandese di 34 anni.

I tre sono stati posti in detenzione preventiva mentre le indagini proseguono, indica oggi in una nota il Ministero pubblico turgoviese.

A portare gli agenti della polizia criminale sulle tracce della mega piantagione è stato il controllo di un furgone che trasportava 5'000 talee di cannabis effettuato agli inizi di dicembre del 2022 dagli agenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) a Berg, comune turgoviese situato a metà strada fra Bischofzell e il confine tedesco di Costanza.

Alla metà di febbraio la procura di Kreuzlingen ha ordinato cinque perquisizioni domiciliari che hanno indirizzato le forze dell'ordine verso l'area industriale di Bischofzell, dov'è stata scoperta la piantagione e sono stati effettuati i tre arresti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Tanto lavoro andato.. in fumo
NOTIZIE PIÙ LETTE