Cerca e trova immobili

SOLETTAVandali nella notte: una dozzina di auto danneggiate e finestrini spaccati

11.12.22 - 13:55
La polizia sta indagando e cerca testimoni; fatti del genere sembrano essere in crescita e destano preoccupazione
PoliziaCantonaleSoletta
Vandali nella notte: una dozzina di auto danneggiate e finestrini spaccati
La polizia sta indagando e cerca testimoni; fatti del genere sembrano essere in crescita e destano preoccupazione

SOLETTA - La Polizia cantonale di Soletta sta indagando relativamente al danneggiamento di circa una dozzina di auto, avvenuto la scorsa notte a Olten, a ridosso di una via nei pressi del fiume Aar.

L'allarme e la scoperta - Tutto è partito dalla segnalazione di un passante che, poco dopo mezzanotte, ha notato il finestrino di un'auto sfondato. Scattato l'allarme, nel corso di un successivo controllo da parte di una pattuglia di polizia, si è scoperto che il danneggiamento riguardava più mezzi. Gli agenti si sono trovati infatti di fronte a una serie di automobili danneggiate (circa dodici): diversi finestrini sono stati spaccati e le carrozzerie delle auto sono state graffiate presumibilmente con un oggetto appuntito. Si sta accertando che, oltre al danneggiamento, non vi siano altre ipotesi di reato, come furto di oggetti eventualmente presenti sui veicoli. Si stanno in questo senso ascoltando gli sfortunati proprietari.

 

Le indagini - La polizia cantonale di Soletta è alla ricerca di testimoni. Chiunque sabato sera abbia notato qualcosa nei pressi del fiume a Olten o che possa fornire informazioni rilevanti sull'incidente è pregato di contattare la polizia cantonale, telefono 062 311 80 80.

Aumento dei vandalismi - La polizia rende noto di assistere a un aumento significativo dei danni ai veicoli e di furti. Sollecita dunque la dovuta cautela. Chiunque noti persone sospette è pregato di segnalarlo immediatamente alla polizia tramite il numero di emergenza 112 o 117. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE