Cerca e trova immobili

GRIGIONIOperaio trascinato dalla funicolare del Muottas Muragl

13.04.22 - 16:02
L'incidente si è verificato ieri sull'impianto engadinese. L'uomo stava effettuando dei lavori di manutenzione
POLCA GR
Fonte ATS
Operaio trascinato dalla funicolare del Muottas Muragl
L'incidente si è verificato ieri sull'impianto engadinese. L'uomo stava effettuando dei lavori di manutenzione

SAMEDAN - Un operaio è stato investito e trascinato da una funicolare del Muottas Muragl, nei pressi di Pontresina (GR). È stato elitrasportato all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira con gravi ferite alle gambe.

Stando alla comunicazione odierna della polizia cantonale grigionese, l'operaio 61enne si stava occupando con due altri colleghi, nella mattinata di ieri, della manutenzione dei binari e del materiale rotabile della funicolare.

Dalle prime indagini, l'operaio è stato dapprima investito, e quindi trascinato per una decina di metri, dalla cabina che stava salendo verso le 10.30. Ciò malgrado vi sia stato un preavviso telefonico.

Il lavoratore gravemente ferito alle gambe è stato soccorso subito dai suoi colleghi di lavoro. Una squadra di soccorso della Rega ha quindi provveduto alle prime medicazioni sul posto e al trasporto all'Ospedale cantonale dei Grigioni.

Con l'aiuto del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), la polizia cantonale grigionese e la procura stanno indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE