
BERNA - Un sanguinoso alterco ha avuto luogo nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 5, vicino alla Reitschule di Berna.
Lo ha confermato la polizia cantonale bernese, che ha riferito che tre persone sono state portate in ospedale con ferite da taglio. Infatti, è stato segnalato anche l'uso di «armi da taglio e altri oggetti pericolosi».
Non è chiaro cosa abbia causato il tutto, ma secondo le prime informazioni si è scatenato un litigio quando un gruppetto di cinque o sei persone si è avvicinato con fare minaccioso verso un individuo, aggredendolo. Poi, in pochi attimi, altre persone si sono unite allo scontro.
«La situazione è degenerata dopo il lancio di una bottiglia»
Un testimone presente sul luogo della rissa ha raccontato di scene caotiche al quotidiano elvetico 20 Minuten.
«Ho visto un ragazzo che veniva assalito», ha detto, e «quando è volata una bottiglia, la situazione è degenerata. Diversa gente ha iniziato a raccogliere sassi e altri oggetti da terra e a lanciarseli l'un l'altro. Non si capiva più nemmeno chi era contro chi, era una situazione caotica».
Poco dopo, chiamata proprio dal testimone, la polizia è arrivata sul luogo, e solo l'intervento degli agenti è riuscito a calmare gli animi.
Tre persone sono state portate in centrale per chiarimenti, ed è stata aperta anche un'indagine per chiarire quanto è successo.
Ma sono ragazzi dai....li comprendo talmente bene che li massaggerei con un randello di nocciolo nodoso per una settimana. Poi con estrema gentilezza chiederei loro se hanno capito il senso della lezione, o se vogliono una ripetizione. Aspetto commenti dai vari benpensanti buonisti con istruzione superiore.