Cerca e trova immobili

BERNACovid: ristoratori in piazza contro i continui cambiamenti

12.12.20 - 15:52
L'azione è stata organizzata da un collettivo formato da 140 gestori di ristoranti.
keystone
Fonte ats
Covid: ristoratori in piazza contro i continui cambiamenti
L'azione è stata organizzata da un collettivo formato da 140 gestori di ristoranti.
In una lettera aperta, affermano di comprendere le misure, ma le ritengono inattuabili anche in quanto troppo mutevoli.

BERNA - Oltre un centinaio di ristoratori bernesi e simpatizzanti, hanno manifestato oggi a Berna contro i continui cambiamenti nelle misure per contenere la pandemia. Alcuni esercizi pubblici sono rimasti chiusi per protesta.

L'azione è stata organizzata da un collettivo formato da 140 gestori di ristoranti, soprattutto della capitale. In una lettera aperta, affermano di comprendere le misure, ma denunciano i continui cambiamenti delle regole, definendoli quasi impossibili da affrontare.

Le autorità dovrebbero o chiudere completamente i ristoranti e indennizzarli equamente, scrivono, oppure definire misure ragionevoli che consentano loro di lavorare decentemente. Per i salari mensili inferiori a 4000 franchi chiedono inoltre indennità per lavoro ridotto al 100%.

Inizialmente i manifestanti avevano previsto di riunirsi nella piazza della stazione. Visto però che ieri il Consiglio federale ha vietato le dimostrazioni con più di 50 persone, gli organizzatori hanno cambiato i loro piani, di concerto con le autorità cittadine, ha spiegato all'agenzia Keystone-ATS Diego Dahinden, portavoce del collettivo. I partecipanti sono quindi stati divisi in gruppi di 50 e si sono spostati in diverse piazze.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Hanno ragione alcuni rappresentanti della categoria !! Meglio chiudere tutto il giorno che costa meno !!!!!!

Meck1970 3 anni fa su tio
mi dispiace per i ristoratori e tante altre aziende. Purtroppo c'è troppa gente che non rispetta le regole e se ne frega. I casi aumentano, e gli ospedali si stanno riempiendo.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
Esattamente

seo56 3 anni fa su tio
Che palle con queste proteste. La gente si infetta e muore e questi vanno in piazza -:((((

Meiroslnaschebiancarlengua 3 anni fa su tio
Da ora in poi i dati sui manifestanti si annunceranno come multiplo di 50 (un po' come i francesi dicono quatre-vingt, perchè hanno bisogno d'usare dei multipli delle dita di mani e piedi per contare).
NOTIZIE PIÙ LETTE