Keystone
SVIZZERA / ITALIA
12.06.19 - 10:340

A Torino per tifare Bosnia con fumogeni ed eroina

Daspo e denunce penali per un 25enne svizzero trovato nei pressi dell'Allianz Stadium con fumogeni e bengala, manette per un 26enne con 30 grammi di droga

TORINO - Due giovani svizzeri - un uomo e una donna - sono finiti in manette ieri a Torino in margine alla partita che ha visto la nazionale italiana di calcio affrontare la Bosnia.

Un cittadino elvetico di 25 anni e un bosniaco di 28 anni, entrambi tifosi della rappresentativa balcanica, sono stati trovati nei pressi dell'Allianz Stadium in possesso di fumogeni e bengala: sono scattati il Daspo (il divieto di accedere alle manifestazioni sportive previsto dall'ordinamento italiano) e le denunce penali.

Una 26enne di nazionalità svizzera è stata arrestata per la detenzione di trenta grammi di eroina e due bosniaci sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Altri due persone si sono viste infliggere i Daspo.

I tifosi della Bosnia arrivati a Torino per seguire la partita sono stati circa cinquemila. L'Italia si è imposta per 2-1.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
56 min

UBS, Credit Suisse e Nestlé non volano più

Le grandi aziende chiedono ai loro dipendenti di viaggiare in treno anziché in aereo. Ma i motivi non sono (solo) legati all’ambiente

SVIZZERA
1 ora

Coop richiama l’hummus Muhammara Coop Karma

La dichiarazione riportata sull’etichetta sul fondo della confezione è errata: ci sono anche allergeni non dichiarati (noci e glutine)

SVIZZERA
2 ore

Il franco svizzero si rafforza, ma la BNS non interviene

La spiegazione è la somma di numerosi fattori

ZURIGO
2 ore

Mobbing all'ETH, la professoressa è stata licenziata

Le critiche mosse dai dottorandi sono state ritenute «giustificate», il suo comportamento è stato «grave e iniquo»

SONDAGGIO
SVIZZERA
3 ore

«Decido io a chi far sapere il mio nome»

Il personale di controllo delle FFS si rivolge spesso ai passeggeri personalmente. Per alcuni viaggiatori questo pone un grosso problema in termini di privacy

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report