Polizia cantonale - Grigioni
L’auto travolta dall’Hüscherabach a Splügen.
+ 14
GRIGIONI
12.06.19 - 10:190
Aggiornamento : 18:03

Auto travolta dal fiume in piena, il salvataggio estremo con la gru

I due occupanti hanno accusato sintomi di ipotermia. Evacuate anche due famiglie a Cama e una casa a Medels a causa del maltempo

SPLÜGEN - Strade chiuse e allagamenti. Le intense precipitazioni nella notte tra martedì e mercoledì hanno portato forte scompiglio nel canton Grigioni e in particolare nelle regioni della Mesolcina e della Valle del Reno Superiore. 

La situazione più "drammatica" è sicuramente quella avvenuta a Splügen, nella zona del parcheggio superiore degli impianti di risalita, dove una vettura è stata travolta dal torrente Hüscherabach in piena. I due occupanti - riferisce la Polizia cantonale retica - sono stati tratti in salvo con una gru. Si tratta di due turisti tedeschi, sorpresi dalle acque mentre dormivano. Fortunatamente illesi, hanno accusato solamente qualche lieve sintomo di ipotermia. 

I soccorsi hanno inoltre evacuato in via precauzionale due famiglie a Cama e gli abitanti di una casa a Medels, mettendo pure in salvo il bestiame presente all’interno di una stalla adiacente all’abitazione.

Strade chiuse - La semiautostrada A13 e la strada H13 sono chiuse alla circolazione a Medels e a Cabbiolo per smottamenti e pericolo di allagamenti. La strada del Passo dello Spluga è pure chiusa alla circolazione.

Le squadre di soccorso sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina per ripristinare la viabilità e la sicurezza.

Polizia cantonale - Grigioni
Guarda tutte le 16 immagini
4 gior fa Acqua e smottamenti, strade e scuole chiuse
TOP NEWS Svizzera
ARGOVIA
6 ore

Il gioco finisce in tragedia: gravissimo un bimbo di 4 anni

Due bambini hanno inavvertitamente tolto il freno a mano di un'auto. Questa si è mossa e ha travolto uno dei due. Shock nel quartiere: «È una cosa terribile»

GRIGIONI
9 ore

Weekend di controlli, undici automobilisti rimangono a piedi

La polizia cantonale grigionese ha organizzato un'ampia operazione in diverse zone del cantone

BASILEA CITTÀ
11 ore

I neo-nazisti sono tornati e fanno paura

Quattro militanti del gruppo di estrema destra basilese "White Resistance" sono finiti in manette per minacce di violenza contro gli stranieri. Il caso è stato seguito pure dalle autorità federali

ZURIGO
12 ore

Coppia gay aggredita da tre adolescenti dopo lo Zürich Pride

«Com’è possibile che accadono cose simili in una delle città più sicure al mondo?», si chiede il 29enne che ha postato uno sfogo sulla sua bacheca Facebook

SONDAGGIO
SVIZZERA
14 ore

Quasi tutti i genitori vorrebbero lavorare part-time

Un sondaggio Swiss Life mostra che c’è voglia di dedicare più tempo alla famiglia, ma che i salari non lo permettono

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report