Cerca e trova immobili

VAUDPuliva lo scafo della barca, 60enne disperso nel lago

10.06.19 - 16:31
È accaduto a poche centinaia di metri al largo di Pully
Keystone, archivio
L'allarme è stato dato da una persona che stava navigando sul lago.
L'allarme è stato dato da una persona che stava navigando sul lago.
Puliva lo scafo della barca, 60enne disperso nel lago
È accaduto a poche centinaia di metri al largo di Pully

LOSANNA - Un uomo di 60 anni è disperso da sabato nel lago Lemano. L'uomo, cittadino svizzero, è con ogni probabilità annegato ma il suo corpo non è ancora stato ritrovato.

L'allarme - riferisce la polizia cantonale in un comunicato odierno - è stato lanciato poco dopo le 17.00 da una persona che stava navigando sul lago e che ha risposto alle richieste di aiuto di una donna in barca vela.

Questa ha poi spiegato a una pattuglia della brigata lacuale vodese giunta sul posto che il marito stava pulendo lo scafo della barca a poche centinaia di metri al largo di Pully (VD). A un certo punto l'imbarcazione si è allontanata dall'uomo: la moglie ha manovrato per tornare ad avvicinarsi a lui, ma si è accorta che era incosciente e che stava scendendo sotto il livello dell'acqua.

Per trovare il disperso sono intervenuti un elicottero della Rega e diverse imbarcazioni, ma le ricerche non hanno avuto esito. Gli specialisti torneranno all'opera nei prossimi giorni. Stando alla polizia attualmente la temperatura dell'acqua è di 17 gradi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE