Cerca e trova immobili
Sospesi nel vuoto per più di 2 ore

VALLESESospesi nel vuoto per più di 2 ore

09.06.19 - 10:01
La cabinovia, che consente agli escursionisti di raggiungere Cry d'Er da Crans-Montana in estate, ha avuto un problema tecnico ieri. Come testimonia una lettrice
lettore 20 minutes
Sospesi nel vuoto per più di 2 ore
La cabinovia, che consente agli escursionisti di raggiungere Cry d'Er da Crans-Montana in estate, ha avuto un problema tecnico ieri. Come testimonia una lettrice

SIERRE - Accompagnata dai suoi genitori, per fare una passeggiata sulle alture di Crans-Montana, un giovane lettrice di Friburgo è rimasta bloccata ieri, poco dopo mezzogiorno, in una telecabina del Cry d'Er.

Verso le 13:00, sospesa nel vuoto, ha commentato: «È passata più di un'ora da quando, in compagnia di un'altra persona e del suo cane, sono rimasta bloccata nella cabina, subito dopo la stazione intermedia. La vetta è ancora lontana. Da una buona mezz'ora non ci muoviamo più, mentre prima abbiamo fatto un po' di aventi e indietro...».

La donna sospetta che si tratti di un problema tecnico, che tra l'altro la cabinovia aveva già dovuto affrontare durante la mattinata. «È stato solo a mezzogiorno, poco prima che io salissi, che la telecabina era stata ripristinata», spiega ai colleghi di 20 Minutes.

A bordo, fortunatamente, nessuno è stato colto dal panico. «Ci sentiamo al sicuro, ma iniziamo a essere impazienti. Fortunatamente possiamo aprire il finestrino e abbiamo un po' da bere e da mangiare...».

«Anche altri escursionisti sono bloccati in molte altre cabine», prosegue. Dal canto loro, i responsabili degli impianti di risalita confermano il problema garantendo che «tutti i tecnici sono al lavoro per risolverlo il prima possibile».

Verso le 14.00, la lettrice ottiene finalmente buone nuove: in circa venti minuti, la cabina dovrebbe spostarsi di nuovo. E così è. La donna e i suoi genitori raggiungono finalmente la meta. In 2 ore e 20 minuti. «All'arrivo ci hanno servito bevande fredde e cibo. Hanno anche preso i nostri dati», racconta felice di aver toccato nuovamente il suolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 4 anni fa su tio
Qualche anno fa, ci siamo trovati immobilizzati per più di un'ora sulla cabinovia che parte da Rivera. Eravamo fermi proprio sulla mezzeria della sottostante autostrada. Niente panico e guardato il panorama delle auto che sfrecciavano sulla strada. Non capitava tutti i giorni un'occasione simile .

gigipippa 4 anni fa su tio
Lo psicologo consiglia di prendere una cabinovia solamente dopo aver fatto la doppia pi.

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Tutto è bene ciò che finisce bene... :-))))

miba 4 anni fa su tio
Urca! Che notiziona per una banalissima panne tecnica! Ma sul posto hanno inviato anche uno psicologo? :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE