Google maps
SAN GALLO
13.05.19 - 09:410

Rüthi non è Rüti: dei calciatori si affidando al navigatore, è odissea

Piccola odissea per due giocatori del Football Club Heiden che, affidandosi alla tecnologia, non sono arrivati in campo per tempo

SAN GALLO - Di Rüthi e Rüti è piena la Svizzera e affidarsi ciecamente al navigatore non è sempre una buona idea: se ne sono accorti due giocatori del Football Club Heiden, protagonisti di una piccola odissea che li ha portati in varie località elvetiche, quando invece avrebbero dovuto essere sul campo da gioco.

I due sportivi del sodalizio di Appenzello Esterno dovevano raggiungere venerdì sera la loro squadra - di terza divisione - che giocava in trasferta a Rüthi, nel canton San Gallo, a soli 25 chilometri da Heiden (AR), riferisce il portale Rheintal.ch ripreso oggi anche da 20 Minuten.

Nel navigatore inseriscono però Rüti (senza h), località sul lago di Zurigo. Si accorgono dell'errore solo quando sono sul posto. A quel punto programmano nuovamente il navigatore: il sistema capisce Rüti nel canton Glarona, non San Gallo: anche questo sbaglio viene notato solo tardi, quando ormai hanno percorso parecchi chilometri.

I due malcapitati ce la fanno infine a trovare la Rühti che fa al caso loro: ma quando arrivano sul posto la partita è quasi finita, mancano 20 minuti al fischio finale.

Entrambi i giocatori erano essenziali: avrebbero fatto parte dell'undici iniziale, ha indicato l'allenatore, che probabilmente non ha fatto i salti di gioia, considerato che l'Heiden ha perso la partita per 1:5. Ma perché la squadra non ha fatto la trasferta insieme? Perché il venerdì sera i giocatori arrivano direttamente dal lavoro, risponde l'allenatore.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
1 ora

Quasi uno svizzero su cinque vuole cambiare casa

Secondo un sondaggio, il 18% degli svizzeri afferma di essere insoddisfatto della propria abitazione. L'affitto non è il motivo principale

GIURA
11 ore

Rotolano fuori strada, macchina distrutta e ricovero

L'incidente si è verificato sulla strada tra Montmelon e Sceut

VIDEO
SOLETTA
11 ore

Faccia a terra e pistola puntata, un controllo difficile da dimenticare

La polizia ha fermato due persone sospettate di furto. Erano estranee ai fatti

SVIZZERA
13 ore

Lotto svizzero: vinti 12,4 milioni

La schedina è stata giocata nel canton Friburgo

FOTO E VIDEO
ARGOVIA
13 ore

Padre aggredisce la figlioletta, la piccola è grave

La bambina era con la madre. L'uomo è stato arrestato

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile