Twitter TCS
La MS Edelweiss
PAESI BASSI / SVIZZERA
20.03.19 - 10:230
Aggiornamento : 13:21

Nave da crociera svizzera urta una nave cargo

Non ci sono stati né vittime né feriti, ma circa 200 persone «spaventate» hanno dovuto essere evacuate

NIMEGA - La nave da crociera svizzera MS Edelweiss e una nave da carico si sono scontrate questa notte sul fiume Waal, la principale diramazione del Reno nei Paesi Bassi, a Nimega (Nijmegen in olandese). Non ci sono stati né vittime né feriti.

Circa 200 persone sono state portate precauzionalmente a terra dalla nave passeggeri, che era diretta a Rotterdam, hanno indicato oggi i soccorritori. «I passeggeri erano spaventati, ma non feriti», hanno annunciato i servizi di sicurezza su Twitter. Nimega si trova a pochi chilometri a ovest del confine con la Germania.

Secondo quanto riportato dai media olandesi, 160 passeggeri e 80 membri dell'equipaggio erano a bordo di MS Edelweiss. Sulla nave da carico c'erano due persone.

Secondo la radio pubblica dei Paesi Bassi, l'imbarcazione turistica si è scontrata con la nave da trasporto di merci carica di automobili verso le 4.00. La nave passeggeri ha sbattuto anche contro un pilastro di un ponte ferroviario ed è stata gravemente danneggiata. I danni alla nave da carico sono risultati lievi. Un incendio a bordo è stato rapidamente domato.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report