Cerca e trova immobili

GRIGIONIEx poliziotto accusato di aver accoltellato la moglie

05.11.18 - 18:14
La donna è stata trovata in gravi condizioni. L'uomo avrebbe anche appiccato in incendio nella loro abitazione
polizia grigioni
Ex poliziotto accusato di aver accoltellato la moglie
La donna è stata trovata in gravi condizioni. L'uomo avrebbe anche appiccato in incendio nella loro abitazione

COIRA - Una donna gravemente ferita è stata trovata oggi, lunedì, nella sua abitazione a Sent. Degli agenti erano intervenuti in seguito a una segnalazione. La sventurata, presa in carico dal personale sanitario intervenuto sul posto, è stata trasferita dopo le prime cure all'ospedale cantonale di Coira.

Nel corso della giornata, la 45enne aveva avuto una lite con il marito 60enne. Dalle prime ricostruzioni questi l'avrebbe colpita con un coltello. La donna, in gravi condizioni, sarebbe riuscita a sfuggire al suo aggressore precipitandosi in strada per chiedere aiuto.

A causa dell'incendio e della presenza di armi da fuoco in casa, l'intervento di polizia e pompieri è stato inizialmente complesso. Poco dopo le 13 nello stabile si sono udite delle esplosioni. Poco prima delle 14, l'uomo è uscito di sua spontanea volontà dall'abitazione ed è stato arrestato. A quel punto i pompieri hanno potuto estinguere il rogo evitando che si propagasse ad altri edifici. Tre uomini, tra guardie di confine e polizia, sono stati curati per sintomi da intossicazione.

Il 60enne è un ex dipendente della polizia cantonale dei Grigioni. I danni riportati dall'abitazione sono ingenti, tali da non renderla più abitabile. Un'inchiesta è stata aperta per far luce sull'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE