Cerca e trova immobili
Incendio a Berna: cure mediche per 55 persone

BERNAIncendio a Berna: cure mediche per 55 persone

03.06.18 - 10:00
I vigili del fuoco sono intervenuti in forze per contenere il rogo sulla Looslistrasse
Foto lettore 20 Minuten
Incendio a Berna: cure mediche per 55 persone
I vigili del fuoco sono intervenuti in forze per contenere il rogo sulla Looslistrasse

BERNA - Una nuvola di fumo nero si è alzata da un condominio di Berna nella serata di sabato, alle 20.00 circa. Un vasto incendio ha colpito il sottotetto di un caseggiato nel quartiere bernese di Bethlehem - nella periferia ovest della città federale - per poi estendersi ad alcune proprietà adiacenti.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in forze per contenere il rogo. «Le fiamme erano alte diversi metri», raccontano i lettori di 20 Minuten. «Sono scappati tutti. Un uomo piangeva per i suoi figli. Sono stati attimi di grande agitazione».

Alle 21.00 l’incendio è stato domato. Sono stati interessati 30 appartamenti. I residenti sono stati evacuati, è stato salvato anche un uomo che stava dormendo. 55 persone sono state prese in osservazione dal servizio medico ed è stato organizzato un gruppo di assistenza per le prime ore di emergenza. Non ci sono comunque feriti.

L'edificio è costituito da tre blocchi contigui. Le fiamme sono divampate nella parte alta di quello centrale e si sono estese a quelli a fianco. Gli appartamenti sono stati danneggiati dal fuoco, dal fumo o dall'acqua durante le operazioni di spegnimento, ha riferito il comando dei pompieri della città di Berna.

Gli inquilini sono stati alloggiati altrove. I danni sono ingenti, ma per ora non è possibile stabilirne precisamente l'entità. È stata aperta un’inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE