Polizia cantonale Vaud
VAUD
08.05.18 - 08:380
Aggiornamento : 13:17

Smantellata una rete di trafficanti di droga, 13 arresti

Sono stati sequestrati 13,8 chili di cocaina

LOSANNA - Dopo vari mesi di indagini, la polizia vodese, in collaborazione con quella ginevrina e le guardie di confine, ha smantellato una vasta rete di trafficanti di cocaina: tredici le persone arrestate, oltre al sequestro di 13,8 kg di droga, 91'000 franchi e 54'000 euro.

I trafficanti operavano soprattutto a Yverdon-les-Bains e Vevey. L'inchiesta ha appurato che hanno importato in Svizzera "diverse centinaia" di chili di cocaina, indica un comunicato odierno della polizia cantonale vodese senza precisare ulteriormente.

Secondo la fonte si tratta di una della maggiori operazioni antidroga del cantone. La brigata antistupefacenti si è interessata soprattutto dei trafficanti con contatti all'estero. La rete, che in particolare aveva ramificazione in Olanda, comprendeva diversi africani della parte occidentale del continente.

I tredici arrestati, di età compresa tra i 28 e i 51 anni, sono sei nigeriani, di cui cinque domiciliati in Svizzera, due rumeni e due polacchi residenti nei Paesi Bassi, due tedeschi e una albanese che abita nella Confederazione. Quasi tutti i corrieri della droga erano europei. Solo uno dei nigeriani contrabbandava cocaina, mentre gli altri erano destinatari per lo spaccio.

 

Polizia cantonale Vaud
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA / STATI UNITI
12 min

Nino ma che combini? Giù i pantaloni davanti alla Casa Bianca

Schurter ha postato su Instagram (e poi rimosso) uno scatto con Lars Forster, Florian Vogel e Kurt Gross, taggando anche Donald Trump. Ora rischia una sanzione

ZURIGO
1 ora

In fila da otto ore per il nuovo iPhone11

Sono arrivati dall’Ungheria e hanno trascorso la notte davanti all’Apple Store. Ma anche dall’Ucraina, dalla Romania.Tutti con un unico obiettivo: accaparrarsi o semplicemente ammirare i nuovi modelli

SVIZZERA
2 ore

In Svizzera più di mezzo milione di persone è sovraindebitato

In tre anni l'aumento è stato del 22%. I più soggetti sono gli svizzeri romandi di sesso maschile

BERNA
3 ore

Gli apprendistati in cui gli stereotipi di genere sono duri a morire

Le aspiranti muratrici sono una rarità (0,64%) mentre i ragazzi, tra le assistenti dentali, vanno cercati col lanternino (1,11%)

BERNA
11 ore

Ecco come gli attivisti sono entrati a Palazzo Federale

Sono una sessantina i giovani pro clima che hanno interrotto stamattina i dibattiti in Consiglio nazionale. Una 15enne risponde alla domanda di Quadri sulla sicurezza

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile