Cerca e trova immobili

ZURIGOTroppa fretta d’intervenire, la polizia finisce fuori strada

15.10.17 - 20:31
Un veicolo della polizia zurighese che procedeva a sirene spiegate ha “mancato” l’uscita autostradale di Weiningen
20 Minuten
Troppa fretta d’intervenire, la polizia finisce fuori strada
Un veicolo della polizia zurighese che procedeva a sirene spiegate ha “mancato” l’uscita autostradale di Weiningen

ZURIGO - Un furgonicino della polizia cantonale zurighese, per ragioni che al momento sono ancora da chiarire, è sbandato domenica mattina poco dopo le 7.00 mentre affrontava l’uscita autostradale di Weiningen (ZH). Il veicolo ha terminato la propria corsa su un terrapieno. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Al momento dell’incidente, il veicolo era stato chiamato per un intervento urgente, con tanto luci blu accese e sirene spiegate.

Contattato dai colleghi di “20 Minuten”, il portavoce della polizia Ralph Hirt, oltre a confermare l’accaduto, spiega che non essendoci feriti sarà solo un’eventuale inchiesta interna a chiarire ciò che è successo. «Se ci fossero stati dei feriti, l’inchiesta sarebbe stata condotta da un altro corpo di polizia, in collaborazione con l’ufficio del procuratore».

Se necessario dunque, i responsabili di questi incidenti possono essere sanzionati, sanzioni che vanno fino al ritiro della patente e, in alcuni casi estremi, anche al licenziamento. Sulla frequenza invece, il portavoce non conosce le cifre esatte, ma afferma che «considerati i molti chilometri percorsi dai nostri agenti, questi fatti accadono molto raramente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE