Cerca e trova immobili

SAN GALLO78 furti, una rapina e svariati altri crimini: due condannati

12.09.17 - 18:18
Due cittadini kosovari hanno commesso vari delitti nella Svizzera orientale tra il 2013 e il 2014
Keystone
78 furti, una rapina e svariati altri crimini: due condannati
Due cittadini kosovari hanno commesso vari delitti nella Svizzera orientale tra il 2013 e il 2014

 

SAN GALLO - Due cittadini kosovari di 34 e 36 anni sono stati condannati dal tribunale distrettuale di Wil (SG) per furto rispettivamente a sette e cinque anni di reclusione. I due, assieme a un terzo componente di una banda evaso di prigione, hanno commesso vari delitti nella Svizzera orientale tra il 2013 e il 2014.

La sentenza è stata pubblicata oggi, dopo che la settimana scorsa i due uomini sono comparsi davanti alla corte di Flawil con mani e piedi ammanettati e sotto una nutrita scorta di polizia.

I due condannati facevano parte di una banda di 6 ladri che ha commesso nel periodo preso in esame 78 furti, una rapina e altri crimini. Obiettivi della banda erano principalmente municipi e aziende.

Oggetto della loro energia criminale sono stati sovente casseforti che aprivano sul posto oppure trasportavano altrove. Tra la refurtiva rubata figurano denaro, gioielli, cellulari, tablet e attrezzi vari per un valore stimato in diverse centinaia di migliaia di franchi. Per spostarsi e portare a compimento le loro malefatte rubavano automobili.

A metà del 2014, la polizia è riuscita ad acciuffare tre membri della banda nelle vicinanze di San Gallo. Uno dei tre è riuscito a fuggire nel 2015. Prima di venire presi, i due condannati avevano già avuto a che fare con la giustizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE