Cerca e trova immobili

AUSTRALIA/SVIZZERAScoperto il corpo di un uomo, nello zaino trovati franchi svizzeri

15.07.17 - 18:20
La polizia sta indagando. Non è nota né l’identità della vittima né la causa della morte
Polizia della Tasmania
Scoperto il corpo di un uomo, nello zaino trovati franchi svizzeri
La polizia sta indagando. Non è nota né l’identità della vittima né la causa della morte

HOBART - Due escursionisti si sono imbattuti in una tragica scoperta domenica scorsa. Non lontano da un rifugio nella valle di Huon, a sud ovest della capitale della Tasmania, è stato infatti trovato uno scheletro umano. Accanto al corpo ormai decomposto è stato rinvenuto anche uno zaino contenente vestiti maschili, franchi svizzeri e una scheda SD con alcune foto.

Ora la polizia della Tasmania sta tentando di chiarire l’identità della vittima. Ha così deciso di pubblicare la foto contenuta nella scheda di memoria (vedi gallery). Stando ai primi risultati, la fotografia potrebbe essere stata scattata in Nuova Zelanda nel 2010.

Come riporta l’ABC, i franchi ritrovati sul luogo della tragica scoperta fanno pensare che l’uomo sia svizzero, o che sia passato dalla Svizzera poco prima di arrivare in Australia. Oltre ai franchi sono stati trovati anche dollari di Hong Kong, e una ricevuta di un ufficio di cambio, che riporta la data del 21 dicembre 2010.

«Non sappiamo chi sia la persona trovata, né da dove venga o la causa della morte. Non abbiamo trovato nessun sacco a pelo, perciò presumiamo che non volesse restare a lungo in quel luogo» ha dichiarato la polizia all’ABC.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE