Cerca e trova immobili

APPENZELLO ESTERNOUomo spara contro agenti di polizia, due feriti

03.01.17 - 10:35
Lo sparatore in fuga è stato localizzato dalla polizia. Ingente dispositivo di polizia a Rehetobel, villaggio di poco più di 1.700 abitanti nel Canton Appenzello Esterno
Uomo spara contro agenti di polizia, due feriti
Lo sparatore in fuga è stato localizzato dalla polizia. Ingente dispositivo di polizia a Rehetobel, villaggio di poco più di 1.700 abitanti nel Canton Appenzello Esterno

HERISAU - Sono momenti concitati quelli che si stanno vivendo a Rehetobel, villaggio di poco più di 1.700 abitanti nel Canton Appenzello Esterno.

Come riferisce Radio FM1, la polizia cantonale appenzellese sta effettuando un intervento a causa di una sparatoria. Le informazioni sono ancora frammentarie. Come ha riferito a 20 Minuten Hanspeter Saxer, portavoce della polizia cantonale di Appenzello Esterno, un individuo avrebbe sparato in direzione degli agenti, scatenando così una sparatoria. Due persone sono rimaste ferite.

Lo sparatore è in fuga ed è armato. Come rifersice la polizia cantonale di Appenzello Esterno in una nota, alcuni agenti di polizia si erano recati nel domicilio dell'uomo, un 33enne, per effettuare una perquisizione. Al loro arrivo, il 33enne ha sparato, causando il ferimento di due agenti, che sono stati elitrasportati con un elicottero della Rega in ospedale.  Le condizioni dei feriti non sono note.

Il ricercato è considerato un soggetto pericoloso.

«L'uomo è fuggito a piedi», ha detto all'ats Hanspeter Saxer portavoce della polizia cantonale. Una vasta operazione di ricerca è in corso anche con l'impiego di cani poliziotto. Il 33enne sarebbe stato localizzato dalle forze dell'ordine che nel contempo specificano che «non si tratta di un attacco terroristico».

Le testimonianze

Il giovane ristoratore: «Ho una sensazione spiacevole» -  20 Minuten ha raggiunto telefonicamente A.D, gerente del Ristorante Mineralbad a Rehetobel, che ha espresso tutta la sua inquietudine: «Stavo andando in auto verso Heiden AR, sono stato fermato dalla polizia». Al 25enne gli hanno detto che la strada era stata resa inaccessibile a causa di una sparatoria. «Ho una sensazione spiacevole», ha dichiarato il giovane, «soprattutto perché non lo hanno ancora acciuffato». 

«Pensavamo che fosse successo un incidente stradale» - «Quando questa mattina mio marito stava andando a dare da mangiare ai nostri piccoli animali, ha sentito quattro o cinque colpi», ha raccontato una abitante di Rehetobel. «Ma pensavamo che fosse successo un incidente stradale», ha aggiunto la donna, che mai avrebbe pensato che si trattasse di una sparatoria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE