Cerca e trova immobili

VALLESEQuattro polacchi condannati per furti nei negozi

29.12.16 - 15:18
Quattro polacchi condannati per furti nei negozi

SION - Quattro delinquenti polacchi tra i 23 e i 33 anni sono stati condannati in Vallese a 22 mesi di carcere di cui 11 da scontare per vari furti commessi in negozi del cantone tra fine gennaio e inizio febbraio 2016, con un bottino complessivo di oltre 56'000 franchi.

La notizia è riferita oggi in una nota dalla polizia cantonale vallesana, che li aveva posti in detenzione preventiva e deferiti al Ministero pubblico cantonale.

Tre dei ladri erano stati arrestati mentre circolavano sull'autostrada A9 nei pressi di Sion a bordo di un'auto con targhe britanniche, rammenta il comunicato. Durante la perquisizione del veicolo erano stati trovati oggetti e abiti di dubbia provenienza, per un valore di diverse migliaia di franchi, come pure materiale "che serviva manifestamente a commettere furti".

Un complice era stato arrestato successivamente. Presi di mira dai quattro erano stati in particolari negozi di articoli sportivi e di di marca. I malviventi sono stati condannati per furto in banda e per mestiere, precisa la polizia vallesana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE