Cerca e trova immobili

GINEVRACaso Adeline, stop al processo

06.10.16 - 09:57
Il Tribunale criminale ha chiesto una nuova perizia psichiatrica
Caso Adeline, stop al processo
Il Tribunale criminale ha chiesto una nuova perizia psichiatrica

GINEVRA - Il Tribunale criminale di Ginevra, che da lunedì sta giudicando Fabrice A., il 42enne accusato di aver assassinato la socioterapeuta Adeline nel settembre 2013, stamani ha ordinato una nuova perizia psichiatrica. Il processo sarà sospeso al termine dei dibattimenti in agenda oggi, ha indicato la presidente della Corte.

Uno degli esperti psichiatrici francesi espressosi ieri non ha avuto accesso a tutti gli elementi della vicenda, ha spiegato la presidente del tribunale. Ha ricevuto il dossier il giorno in cui ha incontrato Fabrice A., ha precisato.

Un gruppo di esperti riceverà il mandato di valutare il presunto assassino: si tratterà della terza perizia. Le testimonianze previste per oggi, che comprendono in particolare quelle della famiglia, si terranno come previsto. La sospensione dei dibattimenti sarà mantenuta fino al completamento della terza perizia.

L'altro ieri in tribunale si erano espressi due specialisti svizzeri; due colleghi francesi hanno espresso la loro opinione ieri. Hanno affermato che Fabrice A. è un individuo perverso, senza empatia, ma che non è mentalmente malato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE