Cerca e trova immobili

ARGOVIARupperswil, ha abusato del figlio 13enne e poi ha ucciso tutti

13.05.16 - 15:17
Arrestato un cittadino svizzero di 33 anni che non aveva nessun legame con le vittime. Stava pianificando delitti analoghi
Foto Polizia Cantonale Argovia
Rupperswil, ha abusato del figlio 13enne e poi ha ucciso tutti
Arrestato un cittadino svizzero di 33 anni che non aveva nessun legame con le vittime. Stava pianificando delitti analoghi

RUPPERWIL - Il presunto responsabile del quadruplo omicidio del 21 dicembre scorso a Rupperswil (AG) è stato arrestato. Lo ha annunciato oggi in una conferenza stampa il procuratore generale argoviese Philip Umbricht.

L'uomo è stato arrestato ieri ed ha confessato, ha dichiarato la procuratrice titolare dell'inchiesta Barbara Loppacher. Si tratta un cittadino svizzero di 33 anni, celibe, domiciliato nel comune di Rupperswil, che non aveva nessun legame con le vittime. Il movente era di ordine finanziario e sessuale.

Le vittime del delitto sono una donna di 48 anni, i suoi due figli di 13 e 19 anni e l'amica 21enne del primogenito. I cadaveri furono ritrovati legati e con ferite da taglio all'interno dell'abitazione in cui era stato appiccato il fuoco.

Per far luce su quello che è considerato "il più grave crimine degli ultimi decenni", le autorità argoviesi hanno creato una speciale commissione di 40 persone. In febbraio il Cantone aveva inoltre offerto una ricompensa di 100'000 franchi - la più alta somma mai fissata in Svizzera - a chi fosse stato in grado di fornire indizi decisivi.

La conferenza stampa si è conclusa poco dopo le 15.20. La polizia ha trovato una pistola in uno zainetto dell'uomo, rinvenuto in occasione della perquisizione avvenuta ieri nel suo appartamento. Oltre all'arma, nello zainetto vi erano dei laccetti e del nastro adesivo. (vedi foto)

    • Il presunto autore è stato arrestato nella zona di Aarau
    • L'uomo non avrebbe avuto debiti e non è di origini straniere. 
    • Il presunto autore è registrato come studente. E' incensurato e non era conosciuto alle forze dell'ordine.
    • L'uomo avrebbe abusato del figlio più giovane, un 13enne, poi avrebbe sgozzato la madre, l'altro figlio con l'amica e, infine, avrebbe dato fuoco alla casa per far sparire le tracce.
    • Il 33enne avrebbe avuto in mente di compiere altri delitti simili.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE