Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna classe friburghese nell’inferno di Bruxelles

22.03.16 - 13:15
Degli allievi di terza liceo del Collegio Saint Michel sono scampati agli attentati nella metro. Ragazzi e docenti verranno rimpatriati
Una classe friburghese nell’inferno di Bruxelles
Degli allievi di terza liceo del Collegio Saint Michel sono scampati agli attentati nella metro. Ragazzi e docenti verranno rimpatriati

BRUXELLES - Erano arrivati nella capitale belga ieri sera. Una classe del Collegio Saint-Michel di Friburgo è scampata per miracolo agli attentati che hanno insanguinato Bruxelles. «I ragazzi avevano festeggiato fino a tardi ieri sera e stamattina erano un po’ in ritardo sulla tabella di marcia» - racconta un parente a 20 Minutes. «Sembra che abbiano preso la metropolitana successiva a quella su cui si sono verificati gli attacchi terroristici. Per fortuna sono tutti sani e salvi». Allievi e insegnanti sono stati evacuati all’ambasciata svizzera a Bruxelles.

Romain Jaquet, il direttore del collegio conferma i fatti. «Abbiamo attualmente una dozzina di classi in passeggiata scolastica, e una di esse si trovava, dai ieri, proprio nella capitale belga. Organizzeremo il loro rimpatrio in Svizzera il prima possibile».

Su Twitter il Canton Friburgo ha specificato di essere in contatto con la classe e che allievi e docenti si trovavano al sicuro nel loro albergo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE