Cerca e trova immobili

BERNADuplice omicidio di Laupen. "Avevano affari loschi"

21.12.15 - 10:56
Nuove testimonianze hanno messo in luce alcuni fatti poco chiari della vita dei coniugi trovati morti nella loro casa venerdì scorso
Duplice omicidio di Laupen. "Avevano affari loschi"
Nuove testimonianze hanno messo in luce alcuni fatti poco chiari della vita dei coniugi trovati morti nella loro casa venerdì scorso

LAUPEN - Le indagini relative al decesso della coppia trovata morta a Laupen si sono arricchite di nuovi particolari. Seconda una testimonianza i due coniugi non avrebbero avuto una vita così tranquilla come descritto da alcuni vicini, nelle prime ore dopo il delitto.

Oltre una decina di anni fa, G. S., 75 anni, e sua moglie G. K., 64, avevano rilevato i bagni termali di Lostorf, nel Canton Soletta. I giornali del tempo raccontano di come fosse nata una controversia con i proprietari degli appartamenti sopra le terme. Qualche anno dopo la società con cui gestivano il locale è andata in fallimento. Uno di quei proprietari ha raccontato come “gli affari di G. S. fossero quantomeno dubbi, i suoi piani erano di aprire un bordello nei bagni termali ed era in contatto con dei protettori”. Voci, però, che la vittima aveva smentite in passato in diverse occasioni.

H. ha anche raccontato che G.S. avrebbe avuto sempre con sé mazzetti di denaro contante e che avesse raccontato di lavorare per l'Onu. "Tutte queste storie ci sono apparse torbide, poco trasparenti". L'uomo ha impiegato molto tempo per riuscire ad elaborare gli avvenimenti e le minacce subite. "Penso che il passato della coppia si sia ripresentato a loro", ha detto H. riferendosi al delitto.

La Polizia ha comunque confermato che si tratta di un atto criminale. “Entrambi sono vittime di un omicidio. A questo punto delle indagini, un’effrazione sembra improbabile. Così come un caso di omicidio-suicidio”, spiega il portavoce della Polizia cantonale di Berna, Christoph Gnägi.

La donna era gravemente malata, l’uomo si prendeva cura di lei. I conoscenti hanno spiegato che conducevano una vita molto riservata. Il villaggio, dove si erano trasferiti da un paio di anni, è sotto shock.

Nella giornata di domenica la Polizia era ancora al lavoro presso la vecchia fabbrica di formaggio dove la coppia era andata ad abitare e sul cui piazzale c’è ancora una tenda bianca. Sono in atto diversi interrogatori dei testimoni che nei giorni scorsi possono aver visto qualcosa di importante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZetaCrea 8 anni fa su tio
Centra la cosca di Frauenfeld?

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Questo Gnägi non la raccota tutta, per ora...
NOTIZIE PIÙ LETTE