Cerca e trova immobili

BERNAUn intero paese alla ricerca del piccolo Matteo

21.10.15 - 15:59
L'adolescente di 13 anni, che vive da qualche tempo in un foyer a Meiringen, è scomparso da venerdì. Potrebbe essere tornato dai genitori nel Canton Obvaldo
Foto Polizia Cantonale Berna
Un intero paese alla ricerca del piccolo Matteo
L'adolescente di 13 anni, che vive da qualche tempo in un foyer a Meiringen, è scomparso da venerdì. Potrebbe essere tornato dai genitori nel Canton Obvaldo

MEIRINGEN -Un intero villaggio alla sua ricerca. Le montagne nei pressi di Meiringen perlustrate da decine di persone. Ma per ora il piccolo Matteo non si trova. L’adolescente di 13 anni, che viveva da qualche tempo nel foyer della cittadina bernese, è stato visto per l’ultima volta venerdì scorso alle 13.30. Poi è sparito nel nulla.

“È possibile che stia tornando a casa, nel canton Obvaldo, dai suoi genitori” - spiegano le autorità comunali. “Abbiamo subito avvisato i cittadini della regione. Devono tenere gli occhi aperti nel caso il ragazzo chiedesse loro aiuto”.

La polizia conferma a 20 Minuten di poter contare sul sostegno della popolazione locale: “La gente del villaggio è molto cordiale e disponibile” - dice il portavoce della polizia cantonale bernese Christoph Gnägi. Abitanti che hanno pure fornito agli agenti vari indizi utili nella ricerca. “Abbiamo potuto modificare le nostre indagini, che inizialmente avevano preso tutt’altra direzione”. L’ufficiale afferma di aver avvisato tutte le polizie svizzere, ma che la pista locale rimane privilegiata. Il Canton Obvaldo è infatti molto vicino alla regione di Meiringen.

Un terreno pericoloso - Il tempo è tiranno, ma la prudenza regna sovrana tra le forze dell’ordine. “Le montagne sopra Meiringen sono molto pericolose” - dice ancora Gnägi. Contengono grotte, canyon e dirupi molto ripidi. “Abbiamo assunto degli specialisti di alpinismo per cercare Matteo. Stiamo pure utilizzando dei cani addestrati per trovarlo”. La polizia chiede pure ai residenti nell’area di stare attenti nel caso dovessero scorgere il ragazzo.

Chiunque abbia informazioni su Matteo è pregato di telefonare alla Polizia cantonale bernese allo 033 227 61 11,

L’adolescente è alto 156 centimetri e ha una corporatura normale, con i capelli biondi. Al momento della scomparsa indossava dei jeans, una maglietta nera con logo bianco e delle scarpe blu. Parla solo lo svizzero tedesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE