Cerca e trova immobili

SAN GALLOStalla distrutta da un incendio, morti alcuni animali

07.08.15 - 07:11
Due pompieri sono finiti in ospedale
Foto Polizia cantonale San Gallo
Stalla distrutta da un incendio, morti alcuni animali
Due pompieri sono finiti in ospedale

MUOLEN - Un grave incendio ha colpito la scorsa notte una fattoria a Muolen, nel Canton San Gallo. Le fiamme hanno divorato una stalla, nella quale sono morti una dozzina di animali. Nelle operazioni di spegnimento due pompieri sono rimasti feriti, indica la polizia cantonale in una nota. I danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

L'incendio è scoppiato verso l'1.45 per ragioni ancora da chiarire all'interno della stalla. Nell'edificio in fiamme si trovavano circa 50 tra mucche e vitelli e 55 maiali. I proprietari della fattoria, aiutati da alcuni vicini, sono riusciti a mettere in salvo buona parte del bestiame. Per due vitelli e una decina di maiali non c'è purtroppo stato nulla da fare, precisa la polizia.

L'intervento dei circa 70 pompieri ha evitato il peggio: le fiamme non sono riuscite a raggiungere la casa annessa alla stalla e un altro edificio posto nelle immediate vicinanze. Anche numerosi macchinari che si trovavano nel fienile in fiamme sono stati allontanati prima che il fuoco li danneggiasse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE