Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀUccise due donne e ferito un uomo gravemente

03.11.14 - 19:54
Fermato il presunto autore del delitto. Ancora ignote le cause del duplice omicidio
Foto Newspictures / Markus Heinzer
Uccise due donne e ferito un uomo gravemente
Fermato il presunto autore del delitto. Ancora ignote le cause del duplice omicidio

BASILEA - Sono ancora frammentarie le notizie che arrivano da Basilea. Dopo la strage compiuta per motivi passionali a Wilderswil, nel canton Berna, dalla città sul Reno giunge la notizia dell'uccisione di due donne e del ferimento grave di un uomo. Il presunto autore del delitto è stato fermato in serata, riferisce la procura della città renana. I motivi dell'accaduto sono ancora ignoti.

Attraverso un comunicato giunto in serata dal ministero pubblico della città-cantone, si apprende che, tra le 13.30 e le 16.00 di lunedì, è avvenuto un duplice omicidio ed un uomo è stato ferito gravemente.

Dalle prime indagini della polizia criminale è emerso che sulla Nasenweg, in una palazzina, è stata uccisa una donna. Poco dopo è giunta informazione alla polizia di un'altra donna uccisa in un'altra palazzina, questa volta sulla Wildensteinerstraße. E' davanti all'edificio in cui è stata trovata la seconda donna morta che è stato rinvenuto l'uomo gravemente ferito, la cui vita è in pericolo.

Durante il tardo pomeriggio di lunedì, verso le 17.00, la polizia è giunta in forze in un condominio della Farnsburgerstraße, ed ha proceduto all'arresto di un uomo, sospettato di essere l'autore del duplice delitto.

Tra la Nasenweg, la Wildensteinerstraße e la Farnsburgerstraße è giunto un massiccio dispositivo di forze di soccorso e di polizia. La zona è stata chiusa al traffico.

Come detto, non si è ancora a conoscenza dei motivi che hanno fatto scattare la scintilla omicida. E' stata istituita una squadra speciale per risolvere il caso.

La polizia cantonale è ora alla ricerca di testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE