SAN GALLO
10.10.13 - 12:340
Aggiornamento : 22.11.14 - 18:12

Maurer inaugura l'Olma

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha inaugurato stamane a San Gallo la 71esima edizione della Olma, la Fiera svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione

SAN GALLO - Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha inaugurato stamane a San Gallo la 71esima edizione della Olma, la Fiera svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione, che rimarrà aperta 11 giorni. Gli organizzatori prevedono che i visitatori saranno circa 400'000.

Visitare l'Olma è come tornare a casa, ha detto Maurer, secondo cui l'artigianato, i mestieri manuali e l'agricoltura costituiscono "il mondo reale". Maurer si è detto preoccupato per il delinearsi di alcune tendenze che costituiscono una sfida per l'agricoltura, quali l'aumento della popolazione mondiale e l'incremento dei prezzi dei prodotti alimentari, che hanno conseguenze sul piano politico.

La Svizzera deve perciò accrescere il livello di autosufficienza alimentare, tutelare le superfici di produzione e puntare su un'agricoltura professionale.

Ospite della fiera quest'anno è Soletta. Sabato oltre 2000 persone provenienti da questo cantone parteciperanno al tradizionale corteo attraverso la città vecchia.

La fiera occupa una superficie di quasi 50'000 metri quadrati: gli espositori sono 650 provenienti da tutta la Svizzera e dai paesi vicini. Come di consueto i visitatori potranno assistere a competizioni di lotta svizzera e partecipare a degustazioni e concerti di musica popolare.

ats

Commenti
 
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
5 ore

Scandalo Autopostale, troppo "ottimismo" sulle attività in Francia

La possibile uscita da Autopostale Francia comporta nuovi rischi che non sono ancora stati integrati nelle valutazioni della Posta

SVIZZERA / FRANCIA
9 ore

Scialpinista svizzera muore sul Monte Bianco

La 46enne è precipitata per circa 300 metri nelle prime ore del pomeriggio

SOLETTA
11 ore

Litigio alle elementari: «Prima ha estratto un coltello, poi la pistola»

Allarme alle elementari di Büren (SO) polizia sul posto e allievi blindati in palestra. Il ragazzino armato, dopo le minacce, si è dato alla fuga ed è stato fermato

ZURIGO
13 ore

Scooter sul marciapiede per portare i giornali, 200 franchi di multa

La rabbia di uno zurighese: «Ho fatto il mio lavoro: le cassette non sono sulla strada e alle 4 del mattino non ho messo in pericolo nessuno»

SVIZZERA
14 ore

Google, il datore di lavoro ideale per molti studenti

L'equilibrio tra la carriera e la vita privata rappresenta un fattore importante per i giovani

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report