SAN GALLO
10.10.13 - 12:340
Aggiornamento : 22.11.14 - 18:12

Maurer inaugura l'Olma

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha inaugurato stamane a San Gallo la 71esima edizione della Olma, la Fiera svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione

SAN GALLO - Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha inaugurato stamane a San Gallo la 71esima edizione della Olma, la Fiera svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione, che rimarrà aperta 11 giorni. Gli organizzatori prevedono che i visitatori saranno circa 400'000.

Visitare l'Olma è come tornare a casa, ha detto Maurer, secondo cui l'artigianato, i mestieri manuali e l'agricoltura costituiscono "il mondo reale". Maurer si è detto preoccupato per il delinearsi di alcune tendenze che costituiscono una sfida per l'agricoltura, quali l'aumento della popolazione mondiale e l'incremento dei prezzi dei prodotti alimentari, che hanno conseguenze sul piano politico.

La Svizzera deve perciò accrescere il livello di autosufficienza alimentare, tutelare le superfici di produzione e puntare su un'agricoltura professionale.

Ospite della fiera quest'anno è Soletta. Sabato oltre 2000 persone provenienti da questo cantone parteciperanno al tradizionale corteo attraverso la città vecchia.

La fiera occupa una superficie di quasi 50'000 metri quadrati: gli espositori sono 650 provenienti da tutta la Svizzera e dai paesi vicini. Come di consueto i visitatori potranno assistere a competizioni di lotta svizzera e partecipare a degustazioni e concerti di musica popolare.

ats

Commenti
 
TOP NEWS Svizzera
VAUD
3 ore

Misteriosa morte durante un viaggio fotografico

Un sessantenne ha perso la vita a giugno, durante una fermata del treno alla stazione Exergillod, nel Canton Vaud

GINEVRA
7 ore

Il pilota è depresso, easyJet lo sospende

Ha mandato dei pensieri allarmanti in una chat su WhatsApp e qualcuno lo ha segnalato. «Seguiremo le procedure previste in questi casi»

VAUD
9 ore

Beccato con 350 chili di funghi nel furgone

Il conducente, arrestato il 10 agosto da una pattuglia mobile dell'Amministrazione federale delle dogane, stava guidando anche senza la patente

SCIAFFUSA
11 ore

Guidava il bus da 4 settimane (quasi) senza pause

L'autista è stato fermato dalla polizia. Sull'arco di 28 giorni si è preso solo due volte 24 ore di pausa

PONTRESINA
11 ore

Urtato sul Bernina: morto il ciclista 53enne

L'incidente si era verificato il pomeriggio del 10 agosto. Il decesso è avvenuto mercoledì

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile