Cerca e trova immobili

SVIZZERATania Dussey-Cavassini nominata ambasciatrice

27.06.13 - 10:37
Dirigerà la Divisione affari internazionali dell'Ufficio federale della sanità pubblica
Tania Dussey-Cavassini nominata ambasciatrice
Dirigerà la Divisione affari internazionali dell'Ufficio federale della sanità pubblica

BERNA - Il Consiglio federale ha conferito a Tania Dussey-Cavassini il titolo di ambasciatore. Dal 1° agosto di quest'anno dirigerà la Divisione affari internazionali dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

 

Tania Dussey-Cavassini ha studiato diritto all'Università di Losanna e ha seguito un perfezionamento nel Settore direzione e gestione all'International Institute for Management Development (IMD) di Losanna. All'inizio della sua vita professionale ha lavorato in seno al Dipartimento federale di giustizia e polizia nel settore dell'assistenza giudiziaria internazionale in materia penale e ha in seguito partecipato con successo al concorso per la carriera diplomatica indetto dal Dipartimento federale degli affari esteri. Ha svolto diverse funzioni a Parigi, Berna e Mosca, dove è stata nominata consigliere d'ambasciata.

 

Dal 2004 ha diretto il Settore affari umanitari alla Missione permanente della Confederazione Svizzera presso le Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali a Ginevra. Dal 2006 al 2012 è stata direttrice dell'International Institute for Management Development (IMD). Parallelamente ha lavorato come consulente presso l'Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca (UNITAR), dove ha diretto i corsi di formazione per l'Africa e l'Asia nel settore della diplomazia multilaterale e dei negoziati internazionali.

 

Tania Dussey-Cavassini è stata selezionata nell'agosto 2012 come Fellow dall'Università di Harvard (Weatherhead Center for International Affairs). In questo contesto ha partecipato a corsi e seminari segnatamente nel settore della sanità globale e dei sistemi sanitari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE