Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELDi nuovo cimici nei letti della caserma di Colombier

21.06.13 - 09:54
Tutta la scuola con 100 reclute e 44 quadri è da subito dislocata sulla piazza di istruzione della Planeyse
Foto d'archivio (Keystone)
Di nuovo cimici nei letti della caserma di Colombier
Tutta la scuola con 100 reclute e 44 quadri è da subito dislocata sulla piazza di istruzione della Planeyse

BERNA - Presso la Scuola reclute (SR) di fanteria di Colombier (NE) si è constatato un secondo caso di cimici nei letti della caserma. Tutta la scuola con 100 reclute e 44 quadri è da subito dislocata sulla piazza di istruzione della Planeyse.

Tutti i membri della scuola riconsegnano dunque il proprio equipaggiamento personale che viene sostituito, indica un comunicato del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

La SR farà rientro nella caserma di Colombier solo quando tale problema verrà definitivamente risolto, sicuramente entro metà della settimana prossima.

Recentemente la stessa SR si è già confrontata con una infestazione di questo tipo. Questo secondo caso però si è manifestato in accantonamenti e truppa diversi.

Con l'impiego di esperti esterni è stato ordinato il controllo di tutti gli stabili ed il rientro della truppa nei rispettivi stazionamenti avverrà solo dopo un'operazione di disinfezione generalizzata e dopo la sostituzione di tutto il materiale connesso.In tutta Europa si registra un incremento delle infestazioni da cimici, quasi scomparse sino a pochi anni fa. Gli esperti confermano che tali episodi non sono da ricondurre a lacune igieniche ma piuttosto al fatto che sempre più questo intruso viene trasportato, si legge nella nota.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE