Cerca e trova immobili

SVIZZERA/ITALIAAereo Swiss per più di due ore in cerchio sopra Taranto, ecco cosa è successo

07.02.24 - 11:15
L'apparentemente inspiegabile comportamento del volo SWR5643 nasconde una verità più semplice di quanto si possa pensare
Flightradar24
Aereo Swiss per più di due ore in cerchio sopra Taranto, ecco cosa è successo
L'apparentemente inspiegabile comportamento del volo SWR5643 nasconde una verità più semplice di quanto si possa pensare

ZURIGO - Un aereo di Swiss è decollato alle 13:15 da Taranto ed è riatterrato poco dopo. Ridecollato una seconda volta e poi riatterrato, sempre sulla pista del Grottaglie. E via di seguito, ancora per più di due ore.

Il risultato, riporta 20 Minuten, è un bizzarro ghirigori circolare che può essere visto su app e servizi di tracciamento dei voli come Flightradar24.

Ma cosa è successo? Fa chiarezza il portavoce di Swiss, Michael Pelzer: a bordo del volo SWR5643 ci sono diversi futuri capitani che stanno completando l'addestramento al decollo e all'atterraggio: «Non ci sono passeggeri a bordo», spiega.

Subito spiegato, quindi, il bizzarro ellisse: «Le diverse squadre si allenano a turno al decollo e all'atterraggio e sono ormai al termine della formazione, si tratta di una prassi comune per questo tipo di percorso».

Tutti i piloti sono poi ripartiti alla volta di Zurigo alle 16:49.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE