Cerca e trova immobili

ZURIGOA Zurigo si è sfilato per la democrazia

03.02.24 - 16:37
Un centinaio di persone hanno partecipato alla manifestazione (autorizzata) tenutasi tra la Turbinesplatz e la Kasernenareal.
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Fonte ats
A Zurigo si è sfilato per la democrazia
Un centinaio di persone hanno partecipato alla manifestazione (autorizzata) tenutasi tra la Turbinesplatz e la Kasernenareal.

ZURIGO - Con il motto "insieme per la nostra democrazia", alcune centinaia di persone si sono riunite oggi pomeriggio a Zurigo. Il corteo autorizzato è sfilato dalla Turbinenplatz alla Kasernenareal.

Molti partecipanti hanno portato alla manifestazione cartelloni fatti da loro sui quali vi erano slogan come «Diritti umani invece di persone di destra» (che in tedesco è "Menschenrechte statt rechte Menschen"), «L'odio non è un'opinione», «Rendi l'immigrazione di nuovo grande» e «Anche le patate hanno un passato di migrazione». Altri hanno lasciato spazio a richieste come «No alla violenza!» o «No all'estremismo - di sinistra o di destra».

La dimostrazione per la democrazia è stata indetta da un'alleanza di vari partiti e organizzazioni che nel loro invito l'hanno giustificata affermando che occorre una linea chiara contro l'estremismo di destra e quindi "dire chiaramente no all'odio e alla sua incitazione".

La Svizzera non è risparmiata dalla «normalizzazione delle idee di estrema destra», ha indicato Sanija Ameti, copresidente del movimento Operazione Libero citata in un comunicato. Ciò che serve ora è un argine contro un'ulteriore diffusione.

Alla manifestazione non sono stati tenuti discorsi. Il corteo e i cartelli dicevano già abbastanza, ha detto un partecipante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tbq 2 mesi fa su tio
Distruttori della democrazia che si cammuffano da suoi difensori. Niente di nuovo, succedeva anche un secolo fa, e come è andata a finire è Storia. L'odio non è un'opinione? La maggior parte delle azioni violente a sfondo politico arrivano dal "loro" campo, in effetti, nonostante tutti i tentativi di nasconderlo.

Keope1963 2 mesi fa su tio
Lo striscione della migrazione delle patate è interessante 😂🤷‍♂️🎺🎺🎺

Lo stolto errante 2 mesi fa su tio
Ancora una volta dai commenti si evince che non si conoscono i motivi di questi grandi esodi… se vuoi vivere in un paese dove, ne cito una tra tante, Nestlé porta via risorse prime ai paesi originari dell’esodo per far vivere meglio solo pochi prescelti, allora questo è il risultato. Stranieri poco civili? Se non hanno avuto modo di conoscere la civiltà perché gli portano via persino l’acqua, mi pare normale. Al posto di lamentarvi iniziate a fare le scelte opportune quando fate gli acquisti e iniziate a pensare che non si può vivere come si vive in Svizzera senza pestare i piedi a qualcuno, anzi come vivono in pochi in Svizzera, perché la forbice tra noi comuni cittadini e gli abbienti si fa sempre più ampia.

xEDGE88x 2 mesi fa su tio
A me sembra invece che non sono per niente immuni dal sentimento odio, anzi, lo mettono in pratica molto bene, vedesi le aggressioni anche contro ragazze in gruppo dove stranamente solo il bild ne ha parlato!!

Equalizer 2 mesi fa su tio
E quella con il cartello Make immigration great again??? Questi non sono analfabeti di ritorno sono ignoranti di sola andata, cri...sto ci sono più di 2 milioni di stranieri residenti contro una popolazione autoctona di 6 milioni e qualcosa e se togliamo coloro che si sono "convertiti" negli ultimi 10 anni per puro interesse finanziario penso che la cifra scende attorno ai 5 milioni. Basta. Das boot si voll. Ce l'hanno già detto 80 anni fa!

vox_scriptum 2 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
das boot ist voll…😂

Aaahhh 2 mesi fa su tio
L’argine è molto semplice ma non volete. Smettetela con regalare tutto a tutti e offrire tutto a tutti che le cose si sistemano da sole.
NOTIZIE PIÙ LETTE