Cerca e trova immobili

SVIZZERALa NZZ è il secondo giornale più autorevole al mondo

23.01.24 - 14:58
Davanti solo il Wall Street Journal.
Deposit Photos
Fonte Ats
La NZZ è il secondo giornale più autorevole al mondo
Davanti solo il Wall Street Journal.

ZURIGO - La "Neue Zürcher Zeitung" (NZZ) è il secondo giornale più autorevole al mondo, dopo il "Wall Street Journal (WSJ)" e davanti al "New York Times (NYT)". È quanto risulta da un sondaggio pubblicato martedì dall'organizzazione tedesca "Internationale Medienhilfe" (IMH). Il 14,4% dei 3'000 intervistati ha infatti votato a favore del giornale zurighese, ha annunciato oggi la stessa IMH.

La buona reputazione della "NZZ" sembra essere dovuta al suo nuovo corso e al giudizio generalmente positivo e neutrale della Svizzera, ha precisato l'IMH.

A guidare la classifica, come detto, il WSJ (USA) con il 17,2% delle preferenze. Seguono, dietro alla NZZ, il "NYT" (USA), il "Financial Times" (GB), "El Pais" (Spagna), "Le Figaro" (Francia), la "Frankfurter Allgemeine Zeitung" (Germania) e il "Jerusalem Post" (Israele).

Completano la top ten "L'Osservatore Romano" (Vaticano) e il quotidiano giapponese "Yomiuri Shimbun", attualmente il giornale con la maggiore diffusione al mondo.

Per realizzare il sondaggio IMH ha intervistato complessivamente 3000 persone in 50 Paesi diversi. Tra le persone interpellate c'erano imprenditori, giornalisti, insegnanti, docenti universitari, politici, esperti di pubblicità e altri gruppi di persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 3 mesi fa su tio
Strano, il Mattino della domenica non viene citato? 🤣

franco1951 3 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Mattino fuori concorso, troppo avanti ah ah ah
NOTIZIE PIÙ LETTE