Cerca e trova immobili

BERNALa star del calcio che non ti aspetti sulla Jungfrau: Ronaldo che gioca a pallone

22.01.24 - 11:20
L'ex calciatore si è recato nel weekend sullo "Joch" con la famiglia, e ha improvvisato un minishow su un campetto creato sul ghiaccio.
Jungfrau.ch
Fonte ATS
La star del calcio che non ti aspetti sulla Jungfrau: Ronaldo che gioca a pallone
L'ex calciatore si è recato nel weekend sullo "Joch" con la famiglia, e ha improvvisato un minishow su un campetto creato sul ghiaccio.

BERNA - L'ex star del calcio brasiliano Ronaldo non teme la neve e apprezza le alte cime svizzere: sabato ha infatti visitato lo Jungfraujoch (BE), a 3454 metri di quota. L'altezza non ha impressionato l'ex campione, che ha giocato una partita di alcuni minuti sul ghiacciaio.

Il 47enne Ronaldo (nome completo Ronaldo Luis Nazario de Lima) si è recato nel fine settimana sullo "Joch" con la sua famiglia. Il due volte campione del mondo di calcio si è esibito alcuni minuti su un campetto appositamente creato sul ghiacciaio, hanno annunciato le ferrovie della Jungfrau in una nota.

Ronaldo - che nella sua carriera ha tra l'altro giocato con il Barcellona, l'Inter e il Real Madrid tra gli anni 1990 e 2000 ed è stato nominato tre volte calciatore dell'anno dalla Fifa - era accompagnato dal direttore delle ferrovie Urs Keller. Il brasiliano ne ha approfittato anche per esplorare il palazzo di ghiaccio e si è goduto il panorama.

Non è la prima volta che le ferrovie della Jungfrau organizzano una partita di pallone a 3454 metri di altitudine. Nel 2007, in previsione dei campionati europei organizzati l'anno seguente da Svizzera ed Austria, aveva allestito un incontro amichevole in alta quota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nolema 3 mesi fa su tio
Fö di bal

EXTREMO 2.0 3 mesi fa su tio
Magari arriva anche la REGA per una segnalazione che lui sta giocando pallone sulla neve. Ormai loro fanno casse per ogni eventuale chiamate d'urgenza e ca..ate. 🤡

cle72 3 mesi fa su tio
Ha giocato anche nel Milan, anche se solo per un anno, dovuto, dall'infortunio grave subito. Per la completezza dell'articolo.

tormar 3 mesi fa su tio
Scommetto tutto gratis

Marti60 3 mesi fa su tio
sbagliato ronaldo

Marti60 3 mesi fa su tio
47 anni, non andate in Arabia,, si invecchia velöcemente.

Panoramix il Druido 3 mesi fa su tio
Lo trovo in forma, Kim Jong-Un!

pegis 3 mesi fa su tio
Non si capisce bene quale dei due é il pallone.😂🤣😂🤔🥲

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Rondaldo il gordo. the best

Il Ticinese DOCG 3 mesi fa su tio
bel servizio fotografico

NoMainstream 3 mesi fa su tio
magari dire quanto ha costato il giochino alle ferrovie non sarebbe male
NOTIZIE PIÙ LETTE