Cerca e trova immobili

ZURIGOMinacce su TikTok, ancora guai per Brian

16.01.24 - 16:25
La Procura di Zurigo torna a occuparsi del 28enne a due mesi dalla sua scarcerazione. Ma il tutto potrebbe essere una messinscena.
20min/Michael Scherrer
Fonte ats
Minacce su TikTok, ancora guai per Brian
La Procura di Zurigo torna a occuparsi del 28enne a due mesi dalla sua scarcerazione. Ma il tutto potrebbe essere una messinscena.

ZURIGO - Brian K., il giovane delinquente - un tempo conosciuto come Carlos - uscito di prigione a novembre torna a dar lavoro alla giustizia. Il Ministero pubblico zurighese dovrà infatti decidere se le minacce da lui espresse contro un avversario su TikTok abbiano rilevanza penale.

Questi accertamenti si basano su indagini di polizia in corso, ha fatto sapere oggi su richiesta il Ministero pubblico, senza tuttavia fornire ulteriori dettagli.

Negli ultimi tempi il 28enne ha ripetutamente attirato l'attenzione con dei video su TikTok in cui minaccia un suo avversario, un muscoloso influencer di fitness che a sua volta ha un passato da detenuto.

Messa in scena per promuovere un match di Boxe? - Brian K. - che parla di una messa in scena per promuovere un match di boxe - si è presentato nel fine settimana davanti all'abitazione dell'avversario a Zurigo, gridando ad alta voce e provocando un'operazione di polizia.

Il giovane diventato un caso mediatico ha inoltre pubblicato un video su TikTok in cui posa con un coltello e rivolgendosi al suo avversario dichiara: «Vedi questa lama?» In un altro video, Brian tiene in mano un'immagine della sua stessa testa ottenuta con una stampante 3D e minaccia: «Voglio la sua testa, voglio vederlo soffrire».

In libertà da due mesi - Brian è tornato in libertà da due mesi e si sta allenando per raggiungere il suo obiettivo di sempre: diventare un campione di boxe. Pubblica regolarmente video delle sue sessioni di allenamento sui social media.

Lo scorso novembre, il Tribunale distrettuale di Dielsdorf ha condannato il 28enne a 2 anni e mezzo di reclusione per lesioni personali e altri reati. La condanna è legata a diverse aggressioni al personale carcerario, messe in atto durante i tre anni in cui il giovane è stato tenuto in isolamento, in regime di carcerazione di sicurezza, nel penitenziario "Pöschwies" di Regensdorf (ZH). Il tribunale non ha ritenuto opportuno continuare la sua detenzione preventiva e Brian, che era in carcere dal 2016, è stato rilasciato due giorni dopo la sentenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 3 mesi fa su tio
Come si dice “ o copal o mantegnil”

El Lobo loco 3 mesi fa su tio
Non c'è speranza, tempo e soldi (tanti e nostri !) buttati nel ce_sso 😡

El Lobo loco 3 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
Peccato, perché dall'espressione del viso traspare chiaramente una certa qual dose di empatia ed intelligenza... 🙄

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
😂😂😂

Suissefarmer 3 mesi fa su tio
grazie alla pubblicità che gli fate, lui impenna su social, impenna perché pa gente piace vedere questi elementi come quelli italiani m2bdj3 o come si chiama

Codu 3 mesi fa su tio
Non capisco perchè viengono espulse persone che son qui da 30 e poco integrate,ma incesurate...e poi lui rimane in Svizzera. Ma rispedirlo in Brasile nooo?

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Codu
È svizzero 😂seno mi sa che era già partito

Disà 3 mesi fa su tio
è solo questione di tempo ...

MuccaMilka 3 mesi fa su tio
lo fanno incaksare e poi si lamentano che si incaksa. :) e alla fine la colpa è sua.

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a MuccaMilka
Show 😂👏

Jackk 3 mesi fa su tio
Divertente vedere come i soldi pubblici vengano spesi per elementi del genere. Bravi tutti.

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Minacce verso un suo avversario e galeotto? Bene, metteteli tutti e due nella gabbia di metallo stile Mad Max e chi rimane in piedi ha vinto.

Fulisca 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Concordo. Potrebbe fare anche molti ascolti nelle TV locali

prophet 3 mesi fa su tio
easy, alla prossima condanna cella d'isolamento a vita, punto e basta, poi i pugni li tira contro il muro fin che vuole. Se invece si tratta davvero di una trovata pubblicitaria...no comment...

Voilà 3 mesi fa su tio
La stampa dovrebbe ignorarlo

Rhood 3 mesi fa su tio
Ma questo cosa ha nel cervello 😂?

Dapat 3 mesi fa su tio
Risposta a Rhood
“ crusca e m***a fina”…

Dapat 3 mesi fa su tio
Risposta a Rhood
Questo personaggio ha ricevuto e riceve troppa visibilità! Troppe possibilità. Metterlo al lavoro in un magazzino 12 ore al giorno e stop

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Dapat
viste le doti…meglio in trincea 😂magari trova pane per i sui denti
NOTIZIE PIÙ LETTE