Cerca e trova immobili

WEF Zelensky contro Putin: «È un cacciatore, è la guerra. Non lo perdoneremo mai»

16.01.24 - 14:42
Il presidente ucraino sul palco del WEF cerca di rispondere alla domanda che tutti si stanno ponendo: «Quando finirà questa guerra?»
WEF
Fonte RED
Zelensky contro Putin: «È un cacciatore, è la guerra. Non lo perdoneremo mai»
Il presidente ucraino sul palco del WEF cerca di rispondere alla domanda che tutti si stanno ponendo: «Quando finirà questa guerra?»

DAVOS - «Quando finisce la guerra? C'è da temere una terza guerra mondiale?» Inzia con gli interrogativi che tutto il mondo si sta ponendo, il discorso di Volodymyr Zelensky sul palco del Forum economico mondiale (WEF). Le sue parole, tre le più attese a Davos, seguono quelle pronunciate ieri a Berna, dove il presidente ucraino ha incontrato Viola Amherd.

Ad accoglierlo, oggi, il presidente del WEF Klaus Schwab, che si è detto lieto di poter accogliere Zelensky dal vivo e di persona. «Grazie alla vostra leadership e all'intero popolo ucraino, il vostro Paese ha resistito agli aggressori russi. Vi siamo grati per aver difeso i valori che sono centrali per l’Europa e le democrazie liberali», ha sottolineato Schwab.

Zelensky va dritto il punto, e indirizza le accuse non verso un Paese, ma verso un unico uomo: «Vladimir Putin sta portando dolore e crisi nel mondo intero da 13 anni. Sta cercando di normalizzare ciò che avrebbe dovuto appartenere ormai da tempo al passato: le deportazioni di massa, per esempio. Incarna la guerra ed è uno dei motivi principali per cui la guerra continua. Putin non cambierà. Dobbiamo apportare noi un cambiamento», prosegue il presidente ucraino.

«Dobbiamo difenderci»

La risposta di Putin alla guerra? Più guerra. «Gli piacciono i conflitti che causano sofferenza agli altri. Riceve armi dalla Corea del Nord e dall’Iran. Saremo in un mondo libero finché resisteremo a tali regimi. Chi pensa che tutto ciò riguardi solo l’Ucraina ha completamente torto», aggiunge Zelensky invitando tutti a schierarsi contro il presidente Russo.

Prima dell’invasione, prosegue, l’Ucraina ha sempre tentato di non alimentare le tensioni. Proprio per questo, dopo il 24 febbraio, nulla ha ferito più il suo Paese della richiesta di evitare un'escalation. «I missili russi sono caduti sulle nostra terra e voi ci avete detto di non alimentare il conflitto».

Componenti europei per i missili russi

Zelensky parla anche dei missili a lungo raggio. Con la completa distruzione della flotta russa del Mar Nero, l’Ucraina potrebbe fare progressi e mettere in sicurezza i suoi porti. «Abbiamo dimostrato di poter abbattere anche i preziosi aerei militari russi, cosa che nessuno ha mai fatto prima». Il presidente ucraino critica il fatto che, contrariamente a quando previsto dalle sanzioni messe in atto, continuano ad arrivare a Mosca da Paesi europei componenti per fabbricare missili.

«Putin deve pentirsi»

Viene toccata pure la tematica energetica, facendo cenno al fatto che l'industria del nucleare russo non è stata ancora sanzionata: «I beni russi devono essere congelati e utilizzati per la ricostruzione dell’Ucraina. Putin deve pentirsi di ciò che ha fatto».

«Possiamo sconfiggere Putin»

In merito alla possibilità di congelare il conflitto, Zelensky usa un gioco di parole descrivendo Putin come un «cacciatore». «Non si accontenta di prodotti surgelati, vuole la guerra. Dobbiamo proteggere le nostre case, le nostre famiglie, il nostro Paese. Possiamo sconfiggerlo sul campo di battaglia, lo abbiamo dimostrato».

Infine l'invito a continuare ad aiutare l'Ucraina: «Ogni investimento ripaga e accorcia il conflitto. La guerra finirà con una pace stabile. Ma abbiamo bisogno di voi per questo. Potete aiutare a ricostruire l’Ucraina».

Zelensky conclude con una promessa rivolta a Putin: «Il popolo ucraino non potrà mai perdonarlo. Né lui né i suoi figli saranno al sicuro. Devono essere ritenuti responsabili. Se non ci saranno punizioni arriveranno altri autocrati». Il suo obiettivo: isolare Putin politicamente ed economicamente. «Non dobbiamo permettere che altre persone siano costrette alla schiavitù a causa sua».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tittyacopo 3 mesi fa su tio
Escalation ulteriore non dovrebbe esserci con casus belli. Agli USA non conviene scatenare un conflitto mondiale e tanto meno a Putin. Unico risultato l' eliminazione di una generazione in Ucraina e la disfatta economica dell' Europa in linea con le intenzioni anglo americane.

tittyacopo 3 mesi fa su tio
Il bue che da del cornuto all'asino.

Giovanna D’Arco 3 mesi fa su tio
Risposta a tittyacopo
👍 Condivido a pieno!!!

vulpus 3 mesi fa su tio
Purtroppo si leggono commenti banalizzanti su una situazione che dovrebbe preoccupare il mondo intero. Si dà del pagliaccio a chi cerca disperatamente di difendere la propria gente e il proprio paese.Si dimentica purtroppo che gli irresponsabili sono dietro 3 paesi che tengono in iscacco il mondo intero. Se putin dovesse prevalere ,non si fermerà alla Ucraina, ma si allargherà agli altri paesi ex URSS, e poi verso gli altri che nonostante siano entrati nella NATO, cercherà di riappropriarsene con le conseguenze disatrose immaginabili. L'unica speranza è che l'attuale presidente russo venga eliminato e i successori si rendano conto che l'aggressione ai paesi confinanti può solo portare morte e miseria.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Veramente a me sembra che la Russia da Urss diventi sempre più piccola e non il contrario...

Giovanna D’Arco 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Vorrei farti notare, che il governo di Kiev ha ucciso e uccideva, seminando terrore, la propria gente, il proprio popolo dell’Ucraina orientale!!! Putin ha chiesto x più anni che questo sterminio terminasse, seguendo principi dettati da ben due convenzioni internazionali firmate. Questo non è successo, la Russia ha invaso! Finito il cinema!

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Giovanna D’Arco
👍 condivido.

Voilà 3 mesi fa su tio
La più grande cavolata l’ha detta Von Der Leyen, che ha garantito il supporto dell’UE a Zelensky per permettergli di consegnare un paese libero ai giovani che stanno combattendo in Ucraina… Andando avanti così di giovani ne resteranno ben pochi, ma Zelensky vuole andare avanti… Gli americani hanno ribadito la volontà dell’amministrazione Biden di sostenerlo, devono però fare i conti con l’opinione pubblica statunitense e con il congresso che non sono più così propensi a finanziare una guerra per loro lontana. Anche l’opinione pubblica europea non è più molto convinta.

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Una persona che riesce a proferire un concentrato di idiozie come ha fatto Zelensky non mi era ancora capitato di sentirla. Questa è infermità mentale allo stato puro

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
"Ci sono delle persone che per tutta la loro vita serbano rancore a un mendicante perché non gli hanno dato niente" (K.Kraus). Ci sono persone che serbano rancore a Zelensky perche la guerra Ucraina.. gli tocca il portafoglio.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non è più Ucraina. La Russia ha nuovi confini. Zelensky deve smettete di bombardare la Russia

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Nei tuoi sogni forse. Quei territori non verranno mai riconosciuti dalla comunità internazionale.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Si chiama autodeterminazione dei popoli, quei valori che difendevamo per il Kossovo

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Neanche il Vaticano volevano riconoscere

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
IsReal, ok, allora che la Russia lasci libera anche la Cecenia. Comunque, nella regione di Kherson e Zaporizhzhia la maggioranza della popolazione era ucraina.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Se Tio apre un post...confrontarsi é sempre bello

Buonsenso? 3 mesi fa su tio
Ulteriore sabotaggio di qualsiasi possibilità di trovare in accordo di pace. Questo pensa ancora di poter annientare la Russia. Un vero folle che mette il suo orgoglioso ego,spinto dagli USA,prima della sua popolazione.. ennesima occasione persa...

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
per ora sta riempiendo qualche conto segreto con i soldi mandati dalle altre nazioni,

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Come Israele si è allargata, allo stesso modo lo ha fatto la Russia. A Israele è permesso e alla Russia no?

gabola 3 mesi fa su tio
tra uno e l'altro non so chi è messo meglio,due Ca ro gne

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
gabola: Se non fosse stato a causa della prima, la seconda manco ci sarebbe rivelata.

SelT 3 mesi fa su tio
Scarica tutte le colpe sul dittatore russo, il pagliaccio fa di tutto per mettere il paraocchi all’opinione pubblica. Se non si comincia ad allargare la visione delle cose, tipo ammettere che il dittatore ha un sostegno popolare e che in Ucraina c’è stata una volontà separatista delle regioni di cultura russa, non si potrà trovare nessun accordo. La lobby dietro questa situazione vuole andare a ballare a Mosca grazie al sangue degli ucraini e tramite l’entrata nel conflitto della NATO, le risorse naturali della Russia fanno gola agli ingordi.

Luca 68 3 mesi fa su tio
non sono una persona molto intelligente, ma mi sembra chiaro che sia la Russia a invadere l' ucraina e non il contrario, pertanto mi sembra evidente che l'Ucraina si vuole difendere ( come farebbe chiunque), per fare finire la guerra sarebbe sufficiente che i Russi tornino entro i loro confini. semplice e veloce. forse a Putin non interessa e a altri obbiettivi? prima o poi lo scopriremo. o forse la popolazione russa troverà il modo e il coraggio di ribellarsi al regime. e sempre nella mia ignoranza non capisco come sia possibile sostenere una nazione che ne invade un altra.

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Luca 68
Hai detto bene: ignoranza. E qui sul forum abbonda. Finché non tocca a loro di persona. Poi sarebbero tutti patrioti

Voilà 3 mesi fa su tio
Risposta a Luca 68
Luca 68, hai ragione, ma non è né semplice né veloce, più probabilmente impossibile. Per scacciare Putin con la forza servirebbe l'entrata in azione diretta delle forze NATO, ma anche questo è impossibile. Senza trattative la pace è molto lontana e anche se le armi non dovessero finire, finiranno gli uomini.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Luca 68
Gli Ucraini non esistono, sono Russi anche loro. Il dna è lo stesso. Poi se avete deciso che ci deve essere una guerra fratricida...

Luca 68 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
la guerra fratricida l' anno iniziata i Russi, e sono abbastanza convinto che sono pochi i militari russi che sono contenti e convinti di quello che stanno facendo, non hanno alternative perché non possono ribellarsi

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Mi ricordo che prima che Putin entrasse in Ucraina, c' erano i combattenti stranieri Usa e Gb e altri paesi

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Non ci vuole chissà quale intelligenza per arrivare alla tua deduzione, semplicemente è la sintesi della questione condivisa dalla stragrande maggioranza delle persone civili e di buonsenso, il problema preoccupante sono quelli che pensano che Putin sia nel giusto.

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a centauro
qualsiasi persona tenga le parti a uno dei due non ha capito molto,due egoisti basta rdi,che lucrano sulla propria popolazione

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Beh certo, fare come Ponzio Pilato è più semplce. Sei solo un altro dei tanti senza 🎱 in CH…

SLADINKAY 3 mesi fa su tio
Zelensky può prendersi I 20'000 uomini ucraini che sono in Svizzera, la maggior parte gira con Porche, Lexus, Ecco...

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a SLADINKAY
Neanche zelensky investe in ucraina, neanche lui ci crede alla pace é un paese morto seppellito... Ha comprato ville in Italia, Usa,...in Ucraina non credo voglia starci. Poi lui é cittadino del mondo...

Voilà 3 mesi fa su tio
Ma non doveva presentare il suo piano di pace?

Voilà 3 mesi fa su tio
E per non alimentare le tensioni ha permesso alla NATO di entrare in Ucraina...

Toti 3 mesi fa su tio
Mai lette tante boiate tutte insieme... L'atteggiamento del burattino è sicuramente quello giusto per arrivare ad un accordo ... certo, come no. È lui il primo che ha tradito i suoi elettori e il suo popolo ... per quattro denari.

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Parli di Pace e critichi l'essenza per dire che non lo perdoni. Pagliaccio, immaturo e tanto, troppo Ego . La pace inizia con il Perdono, con il comunicare costruttivamente e tra adulti.

Asfidanken 3 mesi fa su tio
Risposta a Rosso Blu
E con l'accento non è una congiunzione... Errore nel titolo complimenti! In merito al comico che dire è un comico. Putin invece non scherza mai. Mandiamo cassis al fronte come arma di distruzione di Massa. Qui fa solo inutili danni.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Asfidanken
Nel titolo… È la guerra è un’affermazione dunque non è una congiunzione che tra l’altro non seguirebbe la virgola…

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope, da un putiniano quale grado di cultura vuoi prendere?

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Centauro: non è tanto in gioco il grado di cultura di chi critica Zelensky. Ma soprattutto l’eccesso di cultura borghese trasmessa dalla classe dominante che vi anestetizza.

Nicola1987 3 mesi fa su tio
Ma a noi del tuo/vostro perdono a Putin non è che interessi molto. Con le tue richieste e con la tua capacità hai messo in ginocchio l’economia nostra ed Europea. Forse è ora di non chiedere più nulla, di sedersi e trovare una soluzione vera, senza chiamare Biden per i consigli. Se io avessi il potere, toglierei tutte le sanzioni alla Russia e taglierei di netto i fondi a voi.

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a Nicola1987
Per fortuna nostra hai solo il potere di blaterare nei commenti. E dovresti studiare un po’ di economia perché la nostra economia è tutt’altro che in ginocchio.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
I potenti con la guerra si arricchiscono mentre il popolo soffre

Pippopeppo 3 mesi fa su tio
vedo che ci sono tanti personaggi disposti a sacrificare il popolo ucraino per la pace, ma se non si continua a foraggiare e Putin ha la meglio, questi in barba a qualsiasi carta e accordo verranno deportati, torturati, uccisi e non so cos'altro é questo che vogliamo? dopo l'Ucraina a chi tocca?

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Pippopeppo
Inutile non ci arrivano...

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Agli europei, a chi sennò? Io sto pensando di espatriare fuori UE : un paese che non abbia risorse interessanti, così che magari, per quel che mi rimane da vivere, nessuno venga a portare "democrazia e libertà"...

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Toti, con un solo anno di trincea ottieni il passaporto russo con tutti i suoi benefici, bye bye!

Selvadec 3 mesi fa su tio
domanda pagliaccio tu da chi ricevi le armi a parte corea e iran ? stai facendo la putt....ana col mondo intero x soldi e armi .... e ora piangi ? la soluzione l'hai sempre avuta....ARRENDERTI....ma se troppo putt...ana col cu lo degli altri x farlo ....

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Selvadec
E se fosse casa tua? Se quando invadono casa tua tu ti arrendi...beh, è un problema tuo. La gente con gli attributi invece si difende. Fattene una ragione. I pagliacci sono i leoni da tastiera come te. Non chi difende il proprio paese da un invasore recidivo. Capisco che le bollette sono cresciute, l'australopiteco quindi preferisce dare ragione a Putin. La russia è un problema per tutti non solo per gli ucraini, ma capisco che sia un tantino difficile afferrarlo, visto che sono 20 anni che vi tracannate propaganda russa senza nemmeno accorgervi. I problema non è l'Ucraina, è la vostra ignoranza di fondo, ben sfruttata dal Cremlino e la sua propaganda spiccia per gente semplice. Molto semplice.

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Selvadec
La realtà é che sei stato ingannato. Ingannano anche noi i nostri politici. Ingannano perché non hanno il vincolo di mandato e alla fine fanno quello che vogliono.

Peppiniello 3 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Mat sapientone dicci quando massacrava gli ucraini del Donbass stava difendendo il suo popolo?

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Occhio, quelli erano filo-russi, non ucraini ... oggi si potrebbe dire che poteva ucciderli perché non erano uomini, erano bestie (secondo la sua religione...). Frega nulla all'occidente del Donbass, non dal punto di vista dei civili perlomeno ... stesso medesimo discorso della Palestina.

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Peppiniello il sapientone, sai che allora Zelensky non faceva neanche politica? Eletto presidente nel 2019! Se neanche questo sapete, figuriamoci il resto…

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Allora saprai bene quali promesse aveva fatto agli ucraini per avere il loro voto ... e come le abbia disattese. E questo è uno dei motivi per cui non ci saranno elezioni in Ucraina, altrimenti prenderebbe un calcio nel sedere dai suoi stessi connazionali.

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Il motivo per cui probabilmente (si vedrà) non ci saranno elezioni, è perché il paese è in guerra e in parte occupato, con queste condizioni in genere non si cambia il governo, un po’ di storia…

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Anche la Russia è in guerra ma le lezioni le fanno lo stesso ... la storia leggitela tu che ti sei fermato a febbraio 2022.

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Toti, la Russia è in guerra ma non ha nessun territorio occupato da uno stato straniero. L'Ucraina invece ha il 20% del territorio occupato. Come fai a far votare le persone in quei territori? Se non le fai votare sapere una discriminazione.

Dred 3 mesi fa su tio
Risposta a Dred
*sarebbe una discriminazione

Mat78 3 mesi fa su tio
Leggo un sacco di gente che se fossimo nel '39 riuscirebbe a darebbe la colpa ai polacchi! Ma quanta scienza!

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
E' gente confusa che capirà come stanno le cose solo fra 15 anni, forse. L'importante è che facciano meno danni "reali" possibili.

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non siamo confusi, la vediamo diversamente e soprattutto non ammettiamo "due pesi, due misure" nei discorsi di chi vuole propinarci la "verità". A voi "illuminati" basterà molto meno per rendervi conto che vi hanno preso per i fondelli al grido di "Putin vuole invadere l'Europa!".

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Intendi dopo 15 anni di indottrinamento come si usa fare per le guerre nelle scuole?

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Toti, il problema non è se Putin vuole invadere l’Europa o no, il problema è l’ideologia che vuole imporre! Le stesse cose le propagava il baffetto del secolo scorso!

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Tanto gli Israeliani non devono andare in Russia. Quindi puó esserci baffetto ...

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Ma vi rendete conto di cosa dite? Lo stesso indottrinamento ce l'abbiamo qui da noi : ci fanno crescere con l'unico scopo di diventare dei consumatori e per consumare occorre pagare e quindi lavorare. Se siete convinti che questa sia libertà, ne avete il diritto, ma questo non legittima nessuno ad obbligare altri paesi ad adottare le stesse "ideologie". Io sono disgustato dall'atteggiamento sia politico che diplomatico di chi ci rappresenta, non c'è dignità né umanità e poco da andarne fieri. Ma guardiamoci allo specchio prima di giudicare gli altri...

Marco2023 3 mesi fa su tio
Cassis doveva invitare ( a sue spese non quelle del contribuente) pure Putin..Zelenski, si sa, e' solo in giro a racimolare soldi...ma di pace non ne vuol sapere..

s1 3 mesi fa su tio
la sostanza vera del WEF si dimostra nel fatto che fanno parlare questo personaggio e gli fanno dire quello che gli fanno dire perché fa comodo anche alla loro agenda che non è certamente difendere gli interessi del popolo ucraino o della gente in generale.

Suissefarmer 3 mesi fa su tio
non si può risolvere in in combattimento mortale tra putler e zele al Colosseo di Roma? tipi ci metterei leoni e coccodrilli, cassis e combriccola come extra. chi vince tra loro avrà e tante vite salvate 1 al posta di tantissime

Mike 3 mesi fa su tio
luca ti piacerebbe sé uccidessero tuo madre, figli moglie davanti a te ????

Joe_malcantone 3 mesi fa su tio
È scarso pure come attore comico sto tizio

Luca @@ 3 mesi fa su tio
Forza Putin 💪

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Luca @@
Forza intelligenza (se da qualche parte ne è restata un po'!).

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a Luca @@
Che figlio di Putin!

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a Luca @@
😂😂 me lo ha lasciato scrivere niente più filtri?!

Filippone22 3 mesi fa su tio
Ma smettila pagliaccio che sei tu che rompi a tutto il mondo! Gli USA hanno chiuso i rubinetti e tu sei alla fine e tra poco sparirai nel nulla con i nostri soldi!

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Filippone22
Nostri soldi? Posa il fiasco...certa gente meriterebbe una vacanza in Ucraina, giusto per capire che ficcare la testa sotto la sabbia non ha mai salvato nessuno.

Filippone22 3 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Posalo tu il fiasco! Io sono astemio e in Ucraina vacci pure tu perchè al sottoscritto, come del resto al 90% del pianeta terra, di questo paese corrotto fino al midollo non frega una beata mazza!

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Filippone22
Filippone…… Vengo a casa tua ti riempio di botte poi 🎯 tua moglie ecc ecc… apro il frigo mangio mi sdraio sul divano dopo aver calpestato i tuoi tappeti con gli scarponi infangati ecc ecc fai il tifo anche per me?

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Filippone22
Non abbiamo mandato denaro...o sei blu? non scrivere fesserie, se scrivi fesserie è normale che vieni contraddetto.

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Filippone22
A vedere dagli aiuti, anche svizzeri, che riceve, mi sa che non ci hai capito una mazza. Il fatto che tu e qualche altro frustrato ticinese la pensi diversamente non importa nulla alla maggioranza della gente e dei governi

Filippone22 3 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Alla maggioranza del pianeta terra non frega una mazza dell’Ucraina! Quindi avremmo circa 7 miliardi di frustrati? A me sembra il contrario e evidentemente tu ne fai parte!

IsReal 3 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
È vero, la Ucraina si indebita con noi e loro in cambio ricevono armi..

Filippone22 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Sono previsti 1,5 miliardi di soldi nostri da mandare al pagliaccio ma che non arriveranno mai a chi ne ha davvero bisogno!

Filippone22 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ci puoi sempre provare, se questo ti fa sentire bene!

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Filippone22
E quindi ora che fai per cambiare la situazione? Voti il Quadri la prossima volta ? 🤣 con la coda bionda forse fa cambiare idea a Zelensky
NOTIZIE PIÙ LETTE