Cerca e trova immobili

SAN GALLOIl lago di Costanza si trasforma nel paradiso delle sculture di neve

15.01.24 - 11:15
È il risultato del festival organizzato dal forum Würth. In centinaia hanno assistito all'evento.
20min
Il lago di Costanza si trasforma nel paradiso delle sculture di neve
È il risultato del festival organizzato dal forum Würth. In centinaia hanno assistito all'evento.

RORSCHACH (SG) - Cavallucci marini, polpi e tartarughe. Sono alcune delle figure di ghiaccio presenti a Rorschach, sulle rive del lago di Costanza. Sono il risultato del festival organizzato dal forum Würth.

Arrivato ormai alla nona edizione, quest’anno, i partecipanti all’evento avevano a disposizione tre ore e mezza per creare figure originali e affascinanti. A ogni squadra è stato fornito un blocco di neve e ghiaccio di tre metri. Armate di pale, secchi, picconi e seghe, le nove squadre, composte perlopiù da famiglie con bambini e provenienti anche dalla Germania, hanno trascorso il pomeriggio a modellare i grandi blocchi.

Il successo è stato impressionante: le rive del lago di Costanza sono adornate da diversi cavallucci marini, una tartaruga, un polpo e altri soggetti provenienti dal mondo marino. «Grazie alle basse temperature, si spera che le opere rimangano esposte ancora per qualche giorno», spiega a 20 Minuten la vicedirettrice del forum Würth Victoria Fleury. L'anno scorso, purtroppo, le sculture si sono sciolte molto rapidamente.

In totale, diverse centinaia di spettatori hanno assistito allo spettacolo. «Siamo lieti che l'evento sia stato accolto così bene», continua Fleury. Una giuria di quattro membri, tra cui lo scultore Urs Koller, ha scelto il trionfatore: la famiglia Meienberg ha vinto il concorso con i suoi tre cavallucci marini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE